skip to Main Content

E’ già finita?

di Mario Chiari

Un altro argentino dopo Emiliano RIgoni a gennaio potrebbe lasciare la Sampdoria. Si tratta di Gonzalo Maroni arrivato in estate come una promessa…

La promessa non è stata mantenuta. Colpa anche la sfortuna, un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo per tanti, troppi mesi. Dalla Coppa Italia di metà agosto a Crotone alla disfatta sempre di Coppa Italia contro il Cagliari. In mezzo un mare di assenze più o meno giustificate. Intorno al recupero del suo infortunio rimane un grande mistero che prima o poi qualcuno ci spiegherà…

Intanto la società non ha perso tempo. Via Emiliano Rigoni che tornerà da dove è venuto (Zenit San Pietroburgo), via forse anche Gonzalo Maroni. La promessa acquistata in estate dalla Sampdoria, con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, potrebbe tornare anche a casa, al Boca Juniors. A fine anno il suo agente parlerà con il club di Corte Lambruschini per capire se c’è ancora fiducia nel giocatore, se Ranieri è pronto a mandarlo in campo.

Oggi Maroni non è contento, non può certamente esserlo. Avrebbe voluto maggior considerazione da chi lo sta allenando. E anche i tifosi forse si aspettavano che Ranieri gli concedesse qualche spazio in più. Il talento non gli manca ma per colpa anche della classifica deficitaria il tecnico blucerchiato ha sempre scelto altri uomini che nell’immediato potevano garantirgli di più, almeno nell’esperienza. Giusto o no ora Gonzalo potrebbe decidere di tornare in Argentina.

Se così fosse sarebbe una sconfitta per lui. Per noi magari un rimpianto alla Correa…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it