Dopo Claudio Ranieri, Marco Giampaolo sembra essere l’allenatore più vicino alla panchina della Sampdoria. Ma non ancora l’unico…
Dopo tanti contatti telefonici, Carlo Osti e Riccardo Pecini si sono seduti a tavola con Marco Giampaolo. Non a Genova, ma vicino a casa del direttore sportivo, in Emilia. Un pranzo di lavoro, non solo di piacere. Nel menù a prezzo fisso c’era il ritorno nella città in cui il tecnico ha regalato preziose plusvalenze di bilancio. È quello che lo avvicina nuovamente alla Sampodria.
Un ritorno condizionato però ancora da troppi fattori, tra questi la prossima rosa su cui il Maestro, che viene da due esoneri consecuti con Milan e Torino, dovrà lavorare. Si è parlato anche di quello a tavola. Di chi resterà, di chi potrebbe partire, ma anche di chi dovrebbe arrivare e non solo perché non sarà riscattato.
Il curriculum vitae di Marco Giampaolo in blucerchiato parla chiaro: 123 le partite da allenatore della Samp: 49 vittorie, 26 pari e 48 sconfitte. La sua media punti in campionato è 1,36. In classifica dopo due decimi posti ha saluto con un nono posto in classifica ma con un monte ingaggi decisamente diverso da quello di oggi, che meritava, anche per la rosa a disposizione, qualcosa di più.
Marco Giampaolo sta aspettando la decisione di Sassuolo e Bologna
Dopo Ranieri, Marco Giampaolo si siede a tavola con la Sampdoria
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Renzo Parodi: “Se tutto va bene Vialli presidente a giugno”
Quello di Marco Giampaolo è sempre stato uno dei primi di nomi nella lunghissima lista di Massimo Ferrero. Un nome che oggi diventa una delle alternative principali dopo l’addio forzato a Claudio Ranieri. Ma non l’unica.
Una scelta spinta fortemente da Carlo Osti e Riccardo Pecini che avrebbero messo come condizione per il loro rinnovo anche il ritorno in blucerchiato di un allenatore con cui gli uomini mercato hanno sempre lavorato a stretto contatto.
Ma il tecnico di Giulianova è tra i possibili candidati a succedere a De Zerbi a Sassuolo (anche se Pirlo sembra essere in vantaggio) e Mihajlovic a Bologna con Walter Sabatini pronto a riabbracciare un allenatore che stima ma che ha sempre cercato di stimolare (lo ha fatto anche quando si sono incrociati a Genova) a fare meglio, se possibile di più…
Marco Giampaolo si è seduto a tavola con la Sampdoria, ha mangiato, bevuto. Ora manca solo il brindisi…