C’è chi adatta un coro da stadio della Nord per festeggiare la riapertura della Chiesa, chi come Don Tommaso dice messa indossando la mascherina della Sampdoria. A Genova è sempre derby…
Don Tommaso Giani dice messa con la mascherina blucerchiata. Uno scatto che a Genova è subito diventato social. Il prete, di origine toscana, che ha deciso di intraprendere il percorso sacerdotale dopo l’incontro con don Andrea Gallo, non ha esitato alle riprese delle celebrazioni liturgiche di vestirsi anche con una mascherina con i colori della squadra per cui ha scelto di legarsi per via della sua ‘fede’ calcistica…
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo striscione contro Massimo Ferrero
Don Tommaso è un personaggio conosciuto nel mondo blucerchiato che non ha mai nascosto il suo amore verso questi colori, quelli della Sampdoria. Nella foto di “Vecchio Marinaio” Andrea Ricci, sul profilo Facebook viene ripreso il sacerdote che consegna l’ostia a un fedele.
Una mascherina inconfondibile per un “derby a distanza” con un altro Don, questa volta dell’altra squadra di Genova. Nei giorni scoris Don Roberto Fiscer, aveva deciso di festeggiare la ripresa del calendario liturgico adattando in chiave religiosa un coro della Gradinata Nord.
Quando si dice che il calcio è una fede e gli Ultras i suoi profeti probabilmente si riferivano a don Tommaso con la mascherina della nostra Sampdoria…