Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»DOCUMENTO – Concordati Ferrero, Eleven Finance: nuovo rinvio per l’adunanza dei creditori. Lo scenario
    News

    DOCUMENTO – Concordati Ferrero, Eleven Finance: nuovo rinvio per l’adunanza dei creditori. Lo scenario

    DOCUMENTO - Concordati Ferrero, Eleven Finance: nuovo rinvio per l'adunanza dei creditori. I possibili motivi della decisione
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito29 Aprile 2023Aggiornato:29 Aprile 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria ferrero vidal
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    DOCUMENTO – Concordati Ferrero, Eleven Finance: nuovo rinvio per l’adunanza dei creditori prevista per il 5 maggio.

    Un altro rinvio, l’ennesimo. L’adunanza dei creditori del concordato Eleven Finance prevista da ultimo per il 5 maggio 2023 è stata nuovamente rinviata dal Tribunale di Roma. Questo è quello che si evince dal registro di cancelleria che la redazione di Clubdoria46 monitora costantemente.

    La nuova data dovrebbe essere fissata dopo l’estate, si parla addirittura del 20 settembre secondo le indiscrezioni che filtrano da Roma. Se la data fosse confermata, l’omologazione del concordato, una volta raggiunta la maggioranza prevista dai creditori o comunque ottenuto il via libera dai giudici, potrebbe avvenire dopo metà ottobre 2023, più probabilmente entro fine anno.

    DOCUMENTO – Concordati Ferrero, Eleven Finance: nuovo rinvio per l’adunanza dei creditori

    concordati ferrero eleven finance rinvio adunanza
    DOCUMENTO – Concordati Ferrero, Eleven Finance: nuovo rinvio per l’adunanza dei creditori

    LEGGI ANCHE Sampdoria, anticipi e posticipi di Serie A. Il calendario

    Ma perchè un altro rinvio in una fase delicata anche per la Sampdoria e la possibile cessione?

    L’ipotesi più probabile che è sia reso necessario modificare la proposta di concordato. Il rinvio a settembre dovrebbe consentire dunque al dott. Gianluca Vidal e agli avvocati Luca Ponti e Francesca Spadetto di rimettere mano alla proposta eliminando i profili di criticità segnalati dai commissari giudiziali e probabilmente derivanti da un mutamento delle condizioni rispetto all’ultima proposta presentata.

    Cosa peraltro era già successo in passato, visto che il termine originario per l’adunanza era previsto per lo scorso 30 settembre 2022. In quel caso infatti il parere negativo dei commissari giudiziali circa la fattibilità del piano aveva portato alla necessità di formulare una nuova proposta di concordato per la Eleven Finance, depositata lo scorso 11 novembre, con fissazione dell’adunanza dei creditori al prossimo 5 maggio.

    Peraltro avevamo già sottolineato in questo articolo (Cessione Sampdoria e concordato Eleven Finance: il 5 maggio non è decisivo. Ecco perché) i motivi per cui la data del 5 maggio 2023 non doveva essere considerata in qualche misura decisiva per le sorti del concordato Eleven Finance e per la cessione della Sampdoria


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    panchina sampdoria pirlo sottil

    Ex Sampdoria, il futuro di Andrea Pirlo è con la nazionale?

    3 Luglio 2025
    Brescia Massimo Cellino fallimento

    UFFICIALE – Niente iscrizione in Serie C per il Brescia. Il comunicato

    3 Luglio 2025
    sampdoria massimiliano dibrogni

    Sampdoria, sarà Massimiliano Dibrogni il nuovo segretario generale? Il punto

    3 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Azzurri: Albertini, "Gattuso alternativa migliore per Nazionale"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Europei donne: la Spagna travolge 4-0 il Portogallo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Incidente choc in Spagna, morti Diogo Jota e il fratello
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • >>>ANSA/Europei donne: l'Italia vince all'esordio, 1-0 al Belgio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Morte Diogo Jota: Infantino, "giorno triste per il calcio"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.