skip to Main Content

DOCUMENTI ESCLUSIVI – Sampdoria, ecco chi guida le società della famiglia Ferrero dopo le misure interdittive

di Gabriele Frassanito
Sampdoria Società Famiglia Ferrero Misure Interdittive

Sampdoria, ecco chi guida le società della famiglia Ferrero dopo le misure interdittive che hanno colpito Massimo, Vanessa e Giorgio Ferrero

L’arresto di Massimo Ferrero non è il solo provvedimento chiesto dalla Procura di Paola e disposto dal GIP dott.ssa Rosamaria Mesiti lo scorso 6 dicembre.

Tra le misure cautelari disposte a carico di Massimo, Vanessa e Giorgio Ferrero c’è anche il divieto temporaneo di esercitare attività di impresa e di uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese fino al 6 dicembre 2022.

Per questo motivo hanno dovuto lasciare i ruoli che rivestivano. Giorgio Ferrero era amministratore unico di Holding Max, la capogruppo della “galassia” Ferrero. Vanessa era liquidatrice di Eleven Finance. Il Viperetta, oltre che presidente dalla Sampdoria, era amministratore unico di Sport Spettacolo Holding, il soggetto giuridico, inglobato nel Trust Rosan, che possiede il club blucerchiato.

Chi guida le società della famiglia Ferrero dopo le misure interdittive

Come abbiamo già spiegato in questo articolo (DOCUMENTO ESCLUSIVO: Holding Max, il socio misterioso di Ferrero non decide: ecco cosa è successo )   alla guida di Holding Max è stato scelto il commercialista veneziano (come Gianluca Vidal) Fabio Toso.

Sampdoria, ecco chi guida le società della famiglia Ferrero dopo le misure interdittive

Il dott. Toso è stato scelto per sostituire anche Vanessa Ferrero nell’incarico di liquidatore della società Eleven Finance , come si evince dal verbale di assemblea del 23 dicembre, di cui  ClubDoria46 ha potuto avere copia.

LEGGI ANCHE Sampdoria, l’amaro arrivederci di Roberto D’Aversa. La lettera

Fabio Toso, classe 1968, è dottore commercialista dal 2002. Ha due studi professionali, uno a Venezia – ma non insieme a Gianluca Vidal – e uno Roma nel quartiere Trieste, a poca distanza da Villa Borghese.

Massimo Ienca al posto di Massimo Ferrero

E’ toccato invece a Massimo Ienca, segretario generale della Sampdoria, prendere il posto di Massimo Ferrero come amministratore unico di Sport Spettacolo Holding.

Come si legge dal verbale, l’ assemblea soci di Holding Max, ha indicato la nomina al trustee Gianluca Vidal sampdoria società famiglia ferrero misure interdittive



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!