L’Antitrust ha dato il via libera all’accordo Tim-Dazn: sarà possibile usufruire dell’offerta di TimVision anche senza avere Tim come operatore internet
L’accordo tra Tim e Dazn per la trasmissione del campionato di Serie A era finito nel mirino dell’antitrust, soprattutto per motivi legati alla possibilità di usufruire di TimVision anche senza avere Tim come operatore della rete internet. I correttivi presentati hanno fatto scattare il via libera dell’Autorità per la concorrenza.
I correttivi attuati riguardano la non possibile vendita ‘in bundle’ dei contenuti di calcio e abbonamento a internet e la possibilità di sottoscrivere l’offerta TimVision anche per chi non ha Tim come operatore. Inoltre, è stato chiesto di attuare delle correzioni anche sulla pubblicità per rendere l’offerta trasparente.
Diritti Tv Serie A: l’app di Dazn solo sulla piattaforma Tim
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Watford per Thorsby. Le ultime
I concorrenti come Sky non potranno avere sul loro dispositivo l’app di Dazn, che sarà disponibile solo sulla piattaforma TimVision. Rimane, tuttavia, la possibilità di abbonarsi a Dazn direttamente dall’applicazione, senza passare per l’accordo con Tim.
A un mese dall’inizio del campionato, un bel sospiro di sollievo per gli appassionati. Si potrà, infatti, usufruire del decoder di TimVision anche in assenza di banda larga, dato che il segnale passerebbe in autonomia al decoder.