skip to Main Content

Diritti TV, Sampdoria in buona compagnia: alla Rai con altri 3 club

di Diletta Barilla
Rai Sampdoria Diritti TV

La Sampdoria insieme a Bologna, Atalanta e Juventus accordano alla Rai la detenzione dei diritti TV per le partite d’archivio e di altri contenuti vari

La Sampdoria è in buona compagnia. Il club blucerchiato, infatti, ha rinnovato con la Rai la partnership per quel che riguarda i diritti di library.

Insieme alla società di Corte Lambruschini anche Atalanta, Bologna e Juventus con la TV di Stato che, nella nota pubblicata, sottolinea come proprio l’accordo con i bianconeri abbia avuto in impatto positivo in termini economici. Impatto che si noterà a bilancio – sottolineano – nella seconda metà dell’anno in corso.

Si tratta dei diritti televisivi, non per la trasmissione delle partite assegnati in estate a DAZN fino al 2024, ma per tutti i contenuti riguardanti gare passate e di altri elementi video cosiddetti “vari”.

A Rai Com i diritti di library di Sampdoria, Juventus, Atalanta e Bologna

Diritti TV, Sampdoria in buona compagnia: alla Rai con altri 3 club

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giovinco vuole tornare in Italia: Faggiano ci pensa

La Sampdoria è uno dei 4 club – insieme a Juventus, Bologna ed Atalanta – ad aver rinnovato la cessione dei diritti di library con la Rai. A rivelarlo stata la stesa TV di Stato nel suo bilancio separato e consolidato intermedi al 30 giugno 2021.

“Il primo semestre dell’anno è stato caratterizzato da una ritrovata collaborazione con i club calcistici di Seria A Bologna, Sampdoria e Atalanta in particolare di cui Rai Com detiene i diritti library” si legge a pagina 136.

Le nota poi si conclude per quel che riguarda invece le trasmissioni dei contenuti calcistici del campionato in corso al di fuori dell’Italia.

“Alla luce anche delle assegnazioni dei diritti live da parte della Lega Calcio di Serie A, Rai Com ha definito accordi con l’assegnatario dei diritti esteri (Infront) per la stagione calcistica 2021-2022″.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!