Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Diritti Tv: niente accordo sugli slot, ma arrivano altri soldi da Dazn
    News

    Diritti Tv: niente accordo sugli slot, ma arrivano altri soldi da Dazn

    Le squadre di Serie A non hanno raggiunto un accordo sugli slot intanto, però, sono in arrivo i soldi di Dazn per i diritti tv: per la Sampdoria oltre tre milioni di euro
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano22 Giugno 2021Updated:22 Giugno 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sky Dazn calcio
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Le squadre di Serie A non hanno raggiunto un accordo sugli slot intanto, però, sono in arrivo i soldi di Dazn per i diritti tv: per la Sampdoria oltre tre milioni di euro

    Nell’assemblea di Lega per la suddivisione delle dieci partite in dieci slot non è stata ancora presa una decisione. Il voto è stato infatti rinviato, esattamente come è accaduto lo scorso 7 giugno. Anche se, in quell’occasione, dopo il sì iniziale l’opposizione di Genoa, Sampdoria e Roma aveva causato una retromarcia.

    Anche in questa assemblea Enrico Preziosi ha voluto sottolineare la necessità da parte di Dazn di aumentare l’offerta di 840 milioni all’anno per i prossimi tre anni. Le dieci finestre orarie consentirebbero maggior visibilità soprattutto alle medio-piccole ed è per questo che Genoa e Sampdoria chiedono di rivedere i termini iniziali. La richiesta, però non parte dall’emittente che, per questo motivo, continua a non voler aumentare la sua offerta.

    Diritti tv, in arrivo un altro anticipo da Dazn: quanto prende la Sampdoria

    Dazn calcio spezzatino

    Diritti Tv: niente accordo sugli slot, ma arrivano altri soldi da Dazn

    LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, preoccupazione per Kessié: distanza sul rinnovo

    Intanto, però, è stata presa una decisione sulla suddivisione dell’ulteriore anticipo del 15% – 126 milioni – ottenuti da Dazn. Che, nel complesso, ha già versato circa il 40% degli 840 milioni. I soldi potranno aiutare i bilanci dato che metà della percentuale sarà divisa in parti uguali – alla Sampdoria di Ferrero toccheranno, quindi, 3,15 milioni – e metà in base ai criteri della legge Melandri.

    Raggiunto un accordo anche sui proventi dei diritti degli sponsor della Lega: 40 milioni per i prossimi tre anni. Da dividere, una quota, in parti uguali e una n base alla posizione in classifica.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Venezia-Sampdoria, Fabio Depaoli e Simone Pafundi ce la fanno? Le ultime

    5 Novembre 2025
    sampdoria albisetti ferraris 50 newco genoa luigi ferraris

    Nuovo Luigi Ferraris, Sampdoria e Genoa presentano il progetto al Comune: tutte le tappe verso il restyling

    5 Novembre 2025

    Crisi Sampdoria, squadra in ritiro tre giorni a Veronello: che differenza con la trasferta di Monza…

    5 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Champions: il Bayern sorprende il Psg, il Real cade a Liverpool
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Spalletti 'la mia Juve è forte, sono fiducioso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Juventus-Sporting Lisbona 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Toppmoeller 'bene in difesa, buon pari col Napoli'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Conte, avute occasioni ma solo 0-0 contro catenaccio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.