Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Diritti Tv, Lega Serie A sempre più spaccata. Ecco la situazione
    News

    Diritti Tv, Lega Serie A sempre più spaccata. Ecco la situazione

    Nuova assemblea della Lega Serie A, ma la situazione legata ai diritti tv non si sblocca. La frattura tra i presidente è evidente
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi16 Marzo 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    MILAN, ITALY - NOVEMBER 03: The Nike official match ball before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nuova assemblea della Lega Serie A, ma la situazione legata ai diritti tv non si sblocca. La frattura tra i presidente è evidente

    Non si sblocca la situazione legata ai diritti tv, per il prossimo triennio della Serie A, quello dal 2021 al 2024. La Lega, infatti appare sempre più spaccata, secondo quello che riportano il portale Calcio&Finanza e La Repubblica.

    Nessuna fumata bianca e la situazione è quella di una spaccatura, che non sembra sanabile all’apparenza. Si è conclusa una nuova assemblea e la novità riguarda il Cagliari, che ha cambiato nettamente la sua posizione. La società rossoblù ha fatto fronte comune con la Sampdoria, ma anche con il Genoa. Fronte che ha scelto di non votare e di fatto si è aggiunto ai club che si sono astenuti.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero furioso con squadra e Ranieri

    View this post on Instagram

    A post shared by Massimo Ferrero (@pr.massimo_ferrero)

    Diritti Tv, Lega Serie A sempre più spaccata. Ecco la situazione

    Atalanta, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma e Udinese, infatti, hanno espresso la loro preferenza per l’offerta di Dazn. Gli altri (Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino e appunto il Cagliari) invece hanno preferito astenersi. Scelta che ha portato al nulla di fatto.

    Vista la situazione, e la delicatissima ‘partita a scacchi’ che i presidenti stanno giocando sul futuro del campionato, torna a galla l’ipotesi dei fondi di investimento. Possibilità che adesso vanta 13 società a favore (Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone e la nuova entrata, il Cagliari).

    Non vanno scordate le opinioni favorevoli già espresse anche da Milan, Udinese e Parma. Peccato che il numero non basti per procedere con i fondi di investimento. Effettivamente vista così la situazione sembra che Dazn si allontani sempre di più, mentre i fondi tornano prepotentemente di attualità. Ma non sono escluse sorprese.

    Inoltre si è parlato anche dei diritti tv internazionali, scelta una nuova commissione per il terzo e ultimo bando. Anche questa è una situazione che porterà a non poche frizioni tra i presidenti.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Coda Pescara

    Sampdoria, gestione per Massimo Coda e Alex Ferrari: saltata parte dell’allenamento. Il report da Bogliasco

    23 Dicembre 2025
    Sampdoria Massimo Coda

    Padova-Sampdoria, la rete di Massimo Coda candidata al miglior goal di giornata. Come fare per votarlo

    23 Dicembre 2025

    Verso Sampdoria-Reggiana, Giuseppe Collu torna al Luigi Ferraris: sorride solo Davide Dionigi. I precedenti

    23 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • La Roma consegna il progetto definitivo del suo nuovo stadio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • Con il Napoli gol e magie, e Neres vale sempre di più
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • La Fiorentina crede nella rimonta, adesso la parola d'ordine è continuità
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • Al Milan ecco Fullkrug, visite mediche e firma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • L'Inter perde Bonny, sarà out contro l'Atalanta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.