skip to Main Content

Chi è Dimitrios Nikolaou?

di Mario Chiari
Dimitrios Nikolaou

Chi è Dimitrios Nikolaou il greco dell’Empoli arrivato in Italia un anno fa dall’Olympiakos che piace a Carlo Osti?

Dimitrios Nikolaou è un difensore centrale, classe 1998 dal piede sinistro che può spostarsi di qualche metro, anche a destra. Il terzino sinistro? Può farlo, ma non è il suo ruolo. Cresciuto nel settore giovanile dell’Olympiakos, è stato promosso in prima squadra sotto la guida di Paulo Bento nel 2017 assieme a Panagiotis Retsos (ora al Bayer Leverkusen) e ha debuttato da professionista il 25 gennaio sempre in coppa a Salonicco contro l’Aris.

LEGGI ANCHE Tips for shopping, i consigli del mercato: Jonjo Shelvey

Dimitrios NikolaouBravo nel gioco aereo, aiutato certamente dal suo fisico (Nikolau è alto 188 centimetri), Dimitros con un colpo di testa ha firmato un prestigiosissimo goal al Camp Nou contro il Barcellona il 18 ottobre 2017 (dove aveva fatto pure autorete), diventando il giocatore greco più giovane a segnare in una partita di Champions League. Il suo primo anno in Italia in serie A ha giocato quattro gare dal primo minuto, a metà campionato, contro Atalanta, Spal, Bologna e Fiorentina. In questo suo secondo campionato con la maglia dell’Empoli (serie B) ha alternato panchine a gare dal primo minuto per 11 presenze più tre in coppa Italia.

Valore del cartellino quasi 2,5 milioni di euro. La bottega di Fabrizio Corsi è cara, ma con Massimo Ferrero i rapporti sono buoni e sul tavolo delle trattative potrebbe rientrare anche Antonino La Gumina.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it