skip to Main Content

Diesel Sampdoria: la salvezza si gioca negli ultimi 30 minuti

di Matteo Palmisano
Serie A Maggio Sampdoria Calendario Algoritmo

Sette goal consecutivi negli ultimi venti minuti e ben 19 nelle ultime mezzora: la salvezza della Sampdoria passa dai finali di gara

Partenze lente, secondi tempi in crescita e rimonte. La Sampdoria di quest’anno è una squadra che spesso sbaglia l’approccio alle partite, ma che riesce a emergere alla distanza. Un diesel insomma. I blucerchiati, infatti, hanno incassato ben 17 reti nelle prime mezzore di gara, ma ne hanno anche realizzati 19 nelle ultime, di cui dieci negli ultimi quarti d’ora.

LEGGI ANCHE La Samp non molla, Genoa e Spal nemmeno…

Contro il Verona è arrivata la quarta vittoria in rimonta sulle sette totali e, soprattutto, sono arrivati il sesto e il settimo goal consecutivo negli ultimi venti minuti. Così come contro il Torino, le reti finali sono significate vittoria e sono il segno di una Sampdoria che difficilmente si arrende all’avversario. La squadra di Ranieri sbaglia sì l’approccio, ma ha un carattere che, salvo eccezioni come la partita con la Fiorentina, viene fuori.

La salvezza si gioca sui dettagli e capacità di fare goal alla fine della Sampdoria potrà rivelarsi essere decisiva. Il Genoa, in tutti i secondi tempi, ha realizzato appena tredici reti, mentre il Lecce ne ha fatti sì 22, ma ne ha subiti ventinove. Per non parlare del Torino, invischiato nella lotta per non retrocedere, che negli ultimi trenta minuti ha segnato undici volte, a fronte di 21 goal subiti.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it