skip to Main Content

Diamo i numeri…

di Redazione

Ci siamo, si gioca il derby di Genova, il derby della Lanterna. Tutto è pronto ma lo sapevate che…

Il Genoa non ha vinto nessuno degli ultimi sei derby di Serie A contro la Sampdoria (2N, 4P) e non ha trovato la rete in quattro di questi.

Il Genoa non vince un derby di Serie A contro la Sampdoria come squadra ospitante dal maggio 2011: da allora cinque successi blucerchiati e due pareggi.

Tra le squadre presenti in entrambe le stagioni di Serie A, il Genoa è quella che ha vinto meno partite nell’anno solare 2019 (cinque) e quella che ha guadagnato meno punti (29).

Il Genoa ha perso quattro delle ultime sei partite casalinghe di Serie A (1V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 16 (4V, 8N).

Nelle ultime otto partite di campionato, sotto la guida di Claudio Ranieri, la Sampdoria ha mantenuto una media punti di 1.1, mentre nelle prime sette con Eusebio Di Francesco la media era di 0.4.

La Sampdoria ha subito goal in 10 delle ultime 12 trasferte di Serie A: quando i blucerchiati non hanno mantenuto la porta inviolata, hanno sempre concesso almeno due reti nel parziale (27 goal subiti).

Nei maggiori cinque campionati europei nessuna squadra ha segnato meno della Sampdoria nei primi tempi: due reti, come il Celta Vigo.

Claudio Ranieri diventerà il primo, nell’era dei tre punti a vittoria, ad allenare in tutti i quattro Derby cittadini: Genova, Milano, Roma e Torino.

Il primo gol del difensore del Genoa Cristian Zapata in Serie A è arrivato nel dicembre 2005 proprio contro la Sampdoria, con la maglia dell’Udinese. ’

Fabio Quagliarella ha partecipato a quattro reti nelle ultime quattro sfide al Genoa in Serie A (tre goal, un assist), una sola partecipazione in meno che nelle precedenti 14 gare (due reti, tre passaggi vincenti).

(Statistiche Opta)



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it