Sabato prossimo il Cagliari di Di Francesco si troverà ad affrontare Sampdoria, impegno non semplice vista anche la situazione di classifica
La prossima giornata di campionato metterà Di Francesco difronte alla sua ex squadra, la Sampdoria, che affronterà il Cagliari. Una partita particolare per mister DiFra, perché avrà davanti quello era un ‘suo progetto’ che è naufragato in malo modo. E che invece nelle mani di Claudio Ranieri ha iniziato a ‘viaggiare’ ad un ottimo ritmo.
L’avventura a Genova dell’ex allenatore di Sassuolo e Roma, è durata solo 7 giornate e 3 punti. Poi la separazione, con lo stesso tecnico che una volta tornato ad allenare ha raccontato come sia stato lui a far e un passo indietro, rinunciando anche ai soldi.
Questo inizio di stagione a Cagliari non è stato di migliori, anche se in estate il presidente Giulini ha realizzato un buon mercato. Con gli arrivi di Godin e Marin nell’isola. La classifica però recita solo 7 punti in classifica, con 3 sconfitte e 2 vittoria nelle ultime 5 giornate.
LEGGI ANCHE Michieli: “Felice perla Sampdoria ma ora Ferrero chieda revisione processo sportivo”
Di Francesco, la Sampdoria ti può mandare a casa ancora una volta
Un limbo, dato che con un’eventuale vittoria il Cagliari raggiungerebbe a 10 punti la Sampdoria, che occupa il nono posto in classifica. I rossoblù sono dodicesimi, a pari punti con la Fiorentina. Una sconfitta, invece, potrebbe far cadere nel baratro al squadra di Di Francesco.
Lo Spezia, diciassettesimo ha solo due punti in meno in classifica, rispetto al Cagliari. Distanza quindi non proibitiva e che non fa stare tranquilli i tifosi e il tecnico.
Il vero tallone d’Achille del Cagliari, finora, è stata la difesa. Il reparto tanto celebrato con l’arrivo di Godin dall’Inter, ma l’uruguaiano però ora non ha blindato la difesa. sono 15 i goal incassati dai rossoblù e 12 quelli segnati.
Una difesa che ha ballato parecchio, fino a questo punto della stagione e che si troverà ad affrontare Quagliarella e compagni sabato prossimo…