Delusione Sampdoria, mancano dei punti rispetto al girone d’andata

Rispetto a un girone fa la Sampdoria ha ben cinque punti in meno: tra andata e ritorno i blucerchiati si sono smarriti e al derby serve un cambio di passo
Il girone di ritorno della Sampdoria è iniziato male. La squadra di Ranieri, forse forte di una posizione al decimo posto abbastanza solida, ha rallentato e di molto la sua corsa. Tra scelte sbagliate del tecnico ed errori dei singoli il confronto con le prime cinque del girone d’andata è impietoso.
Al netto di una partenza a rilento, con le due sconfitte contro Juventus e Benevento, un girone fa la Sampdoria mostrò a tutto il campionato cosa potesse fare con la rosa a disposizione. E arrivarono tre vittorie belle e convincenti contro Fiorentina, Lazio e Atalanta: non tre squadre qualsiasi. A distanza di un girone, lo score si è abbassato di ben cinque punti.
LEGGI ANCHE Sampdoria, per il bilancio si rinnovano quattro contratti
Delusione Sampdoria, mancano dei punti rispetto al girone d’andata
Contro la Juventus si è registrato sempre il segno zero, riscattato – in parte – dai quattro punti con Benevento e Fiorentina. Poi sono arrivate però le due sconfitte contro Lazio e Atalanta, che lasciano l’amaro in bocca per ragioni diverse. Contro i biancocelesti la squadra non ha mai tirato in porta, mentre con i nerazzurri gli errori di Ranieri nella formazione iniziale sono risultati pesanti ai fini del risultato.
Contro il Genoa servirà un’inversione di tendenza. Perché il derby si deve vincere, soprattutto dopo la figuraccia in Coppa Italia, e perché Bologna e Udinese, undicesimo e dodicesimo, ora sono a soli due punti.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti