La Sampdoria ha informato i creditori dell’imminenza del pagamento della prima rata, in linea con il piano di ristrutturazione del debito
La Sampdoria ha ottenuto l’omologazione del piano di ristrutturazione del debito dal Tribunale di Genova lo scorso 13 ottobre. Una boccata di ossigeno per i nuovi azionisti di maggioranza Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani che possono, ora, cercare nuovi investitori con una situazione debitoria migliore.
I blucerchiati hanno ottenuto lo stralcio di 90 milioni di debiti e dovrà saldare ora circa 45 milioni ai diversi creditori. Entro fine mese, poi, la Sampdoria, in accordo con i creditori, dovrà saldare la prima rata da otto milioni del debito. Un passo importante. Un altro passo verso una situazione societaria in netto miglioramento.
Debito Sampdoria, creditori avvisati della prima rata
Sampdoria, inviate mail ai creditori: a breve il pagamento della prima rata
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Tuttosport: l’immagine di Pirlo può aiutare Manfredi con gli investitori
Come riporta Il Secolo XIX, nel pomeriggio di giovedì 26 ottobre i creditori della Sampdoria hanno ricevuto l’e-mail della società che li avvisa dell’imminenza del pagamento della prima rata, come da accordi del piano di ristrutturazione.
Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani possono, in questa seconda fase del loro progetto, cercare nuovi fondi, con Manfredi, soprattutto, che si sta muovendo nel mercato del Sud Est asiatico (Singapore, Indonesia, Malesia) grazie alla collaborazione con Mark Chew, advisor di Morgan Stanley.