Arrivano nuove voci sul futuro di DAZN, la piattaforma streaming che trasmette la Serie A e non solo. Le ultime notizie sono incredibili
Un’indiscrezione, che ha del clamoroso. Dopo un inizio di stagione davvero travagliato per DAZN i problemi nella trasmissione delle gare di Serie A sembrano essere superati. Ma non è questo al centro delle tante voci che si sono diffuse nell’ultimo periodo e riportate da Milano Finanza.
Amazon avrebbe messo nel mirino proprio la piattaforma streaming. Il colosso di Jeff Bezos vorrebbe acquistare proprio DAZN e di conseguenza anche i diritti per le gare di Serie A, e non solo. I manager di Amazon starebbero ragionando sull’opportunità di avanzare un’offerta per la piattaforma del magnate Pen Blavatnik.
DAZN-Amazon, matrimonio possibile?
https://www.instagram.com/p/CXVVb1_ICqB/
DAZN, quale futuro per la piattaforma streaming? Indiscrezione clamorosa
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Candreva incontenibile in panchina: “Chi non salta è un…”
Un’opportunità che potrebbe essere presa seriamente in considerazione, anche perché DAZN starebbe pensando di quotarsi in borsa. Ovviamente per Amazon il problema non è di tipo economico, non manca liquidità al colosso dell’e-commerce e inoltre amplierebbe la propria offerta in fatto di sport in streaming. Attualmente Prime Video detiene i diritti della Premier League nel Regno Unito, della Champions League in Italia, mentre negli Stati Uniti ha i diritti della Thursday night dell’NFL.
Operazione di tipo strategico, perché così facendo Amazon avrebbe accesso in maniera diretta ad alcuni diritti su due platee europee importanti che al momento sono bloccati fino al 2024 in Italia e nel 2025 in Germania.
Restano però i problemi, quelli legati alle trasmissioni delle gare, fatti registrare in questo inizio di Serie A. Un’eventualità che va considerata qualora il colosso di Jeff Bezos decida di allargare il proprio pacchetto anche a DAZN. Magari cambiando il tipo di abbonamento, staccando la sezione Video dall’abbonamento Prime.
Resta però da chiedersi se questa cosa si farà davvero o se invece resterà soltanto un’indiscrezione e nulla di più.