Brilla Mikkel Damsgaard contro l’Inter di Conte, squadra interessata al danese, e la Sampdoria si gode il giovane talento danese
Ma che giocatore è Mikkel Damsgaard? Questa è la domanda, o l’esclamazione, che tanti tifosi della Sampdoria hanno fatto durante la partita contro l’Inter. Il danese a dire il vero aveva già messo in mostra tutto il suo talento in questo campionato, il primo in Serie A. L’impressione però è che il ragazzo stia continuando a crescere partita dopo partita, settimana dopo settimana.
Damsgaard è stato uno dei migliori in campo tra gli uomini di Claudio Ranieri nella gara contro la squadra di Antonio Conte. Un assist, capitalizzato al meglio da Keita Balde per il due a zero della Sampdoria.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Sampdoria-Inter: Audero santo subito, Candreva e Keita che rivincita!
Damsgaard protagonista con l’Inter e la Sampdoria si gode il campioncino
E’ un campioncino il danese e lo ha confermato anche contro l’Inter, la stessa squadra che nell’ultimo periodo aveva messo gli occhi su di lui. La Sampdoria, i suoi tifosi e Claudio Ranieri, si godono il ragazzo e le sue giocate. Adesso però viene quasi automatico chiedersi quanto potrà valere a giugno un giocatore così?
La società di Corte Lambrecchini potrebbe replicare quanto fatto con Patrick Schick nel recente passato. Pagato 6 milioni e mezzo di euro un anno fa al Nordsjaelland, ma arrivato a Bogliasco soltanto in estate, in sei mesi si è guadagnato tantissimi elogi, la prima convocazione con la nazionale maggiore e l’apprezzamento di club importanti.
L’Inter potrebbe tornare alla carica in estate, ma servirà una buona offerta per convincere Massimo Ferrero, sempre molto attento alle plusvalenze, e se Damsgaard manterrà questo ritmo serviranno parecchi soldi per portarlo a Milano.
Quindici partite disputate in campionato finora, due goal e tre assist. Bottino da applausi vista la giovanissima età, soltanto vent’anni, e le sole 15 partite in Serie A. La Sampdoria si coccola il suo nuovo ‘uomo copertina’.