E’ sempre al centro delle voci di calciomercato, Damsgaard, e un club sta pensando a una contropartita per il giocatore della Sampdoria
Una stagione davvero sfortunata. Eppure tutti i riflettori erano su di lui, dopo un Europeo giocato da assoluto protagonista con la sua Danimarca. Mikkel Damsgaard si era messo in mostra, dopo una prima stagione Italia da sorpresa assoluta della Serie A.
Roberto D’Aversa non vedeva l’ora di averlo a disposizione. Ha potuto lavorarci pochissimo in estate, perché il calciatore è rientrato più tardi a causa proprio della competizione vinta poi in finale dall’Italia di Roberto Mancini.
Sampdoria, la strategia del Milan
Calciomercato Sampdoria, una contropartita per Damsgaard. I dettagli
LEGGI ANCHE Presidente Sampdoria, avanza la candidatura di Lanna. Le ultime
Pochi giorni per ritrovare la forma migliore, ma non è bastato. Perché Damsgaard quando ha giocato con la Sampdoria non ha brillato, un lontano parente del giocatore visto sotto la guida di Claudio Ranieri. Poi l’infortunio muscolare accusato nella prima sosta per le nazionali e l’infezione al ginocchio destro, data da un batterio che ha complicato tantissimo le cose.
Un recupero più lungo, dato anche dall’intervento in artroscopia che è servito per risolvere la situazione del danese. Problema che ora dovrebbe essere scomparso, elemento decisamente positivo e che può, finalmente, dare il via all’ultima parte della riabilitazione. Quella che porterà al ritorno in campo.
Nonostante tutto, nonostante la sua ultima presenza in blucerchiato, datata 3 ottobre, Damsgaard continua a destare l’attenzione di altri club. Ci pensa il Milan, stando alle ultime notizie sul danese, che alla ricerca di un trequartista da alternare a Brahim Diaz, Junior Messias e Alexis Saelemaekers.
L’idea dei rossoneri è quella di abbassare le richieste del club blucerchiato, inserendo nell’operazione una contropartita tecnica. Tutti gli indizi portano a Rade Krunic, ma al cartellino del bosniaco dovrà essere aggiunto un sostanzioso conguaglio economico. La Sampdoria ha sì bisogno di cedere, ma non svenderà i suoi calciatori.