Il direttore sportivo del Modena Andrea Catellani sogna la Serie A: le parole del direttore sportivo su De Luca e Ambrosino
La Sampdoria è attesa dalla difficile sfida del Braglia di Modena sabato 7 febbraio. La squadra di Andrea Sottil si trova al quinto posto con 34 punti dopo 22 partite ed è in piena zona playoff. Gli emiliani sognano in grande e puntano alla Serie A, anche se il distacco dalle prime due è di 14 e 15 punti.
Nel mercato invernale il Modena ha fatto colpi importanti, come l’ex Sampdoria Manuel De Luca e Giuseppe Ambrosino, obiettivo anche dei blucerchiati, arrivato sul finire del calciomercato. Colpi ambiziosi, spiegati dal direttore sportivo Andrea Catellani al Corriere dello Sport:
Il reparto offensivo in estate non era stato toccato a gennaio siamo partiti da subito con l’accordo per De Luca, che si è visto ci può dare caratteristiche diverse. Ambrosino era un obiettivo ma era destinato ad un’altra squadra, poi noi siamo stati pronti quando c’è stata l’opportunità.
Modena, Catellani e l’evoluzione del club per la Serie A
Da De Luca ad Ambrosino: il Modena sogna la Serie A. Le parole di Andrea Catellani (direttore sportivo)
LEGGI ANCHE Verso Modena-Sampdoria, il goal nel derby rilancia Matteo Ricci. Le ultime
Catellani ha spiegato proprio la visione del Modena, ambizioso, ma sempre con un occhio al bilancio e allo sviluppo del calcio, aiutato anche dalla proprietà:
Credo che l’evoluzione del calcio chieda competenze specifiche, specialmente per un’idea di calcio come la nostra. Anche la proprietà sta sostenendo questa visione.
Il Modena a gennaio ha venduto Massolin all’Inter per 4,5 milioni. Il giocatore rimarrà in prestito ai canarini, ma con quei soldi conta di rafforzare la società e avere un club stabile e ambizioso:
Vogliamo crescere e rafforzarci, ma mai a discapito del progetto tecnico. Con l’operazione Massolin in estate avremo un tesoretto da investire. Ad oggi la società sta coprendo tutti i costi, ma non è possibile continuare sempre così. Alla lunga lo sviluppo e la solidità del progetto sportivo va in questa direzione.



