Al festival dello Sport, l’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha parlato anche della crisi della sua squadra che occupa il penultimo posto in classifica.
In occasione della 6° edizione del Festival dello Sport, c’è anche l’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo che parlerà in diretta da Trento.
Tanti i temi toccati dall’allenatore blucerchiato, dalla sua infanzia, passando per tutti i successi ottenuti in carriera, dalle Champions con il Milan, al Mondiale, passando per il Mondiale per club.
Sampdoria, gruppo unito per superare la crisi ecco la formula Pirlo
Crisi Sampdoria, Pirlo: ecco cosa occorre per uscire da questa situazione
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Gianluca Pagliuca ricorda Paolo Mantovani
Impossibile non parlare anche della situazione della Sampdoria, visto il penultimo posto in classifica dopo nove giornate di campionato con i blucerchiati che hanno ottenuto soltanto 4 punti in classifica.
Andrea Pirlo nel corso della lunga intervista ha spiegato come si può uscire da questa crisi:
Spetta a noi tutti insieme uscire da questo momento difficile e delicato, sappiamo che siamo solo noi perché non ci può aiutare nessuno e quindi è ancora più bello poi ritrovarsi alla fine dell’anno e aver raggiunto qualcosa di importante che magari non è la Serie A ma è aver costruito una squadra, un gruppo di giocatori che siano pronti l’anno prossimo per ambire a fare qualcosa di diverso.
La Sampdoria alla ripresa del campionato avrà la sfida contro il Cosenza, partita dove i blucerchiati sono chiamati a tornare a vincere, cosa che manca dalla prima giornata e soprattutto ad interrompere il digiuno in casa, sono quattro sconfitte in altrettante partite al Luigi Ferraris, serve far diventare un fortino lo stadio di casa.



