La Sampdoria è in crisi e il penultimo posto in classifica a quota 3 punti è davvero preoccupante, Luigi Turci ex portiere blucerchiato ha parlato dei problemi che sta vivendo la squadra di Radrizzani e Manfredi.
La Sampdoria sta vivendo un inizio di stagione davvero da incubo, penultimo posto in classifica con solo 3 punti conquistati in 8 giornate di campionato davanti soltanto al Lecco che ha ancora da recuperare tre partite.
Nell’ultima partita di campionato mister Andrea Pirlo e compagni hanno rimediato la quinta sconfitta in campionato di qui quattro ottenuti tra le mura amiche al Luigi Ferraris di Genova, un dato davvero allarmante.
Sampdoria, Luigi Turci difende Pirlo
Crisi Sampdoria, Luigi Turci: vi spiego perché le colpe non sono solo di Pirlo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo ci mette forza e intensità. Il report da Bogliasco
A parlare della situazione che sta vivendo la Sampdoria ci ha pensato Luigi Turci, ex portiere blucerchiato ha parlato ai microfoni di Telenord, durante Il Derby del Lunedì:
Se la Samp ha cinque punti non considerando la penalizzazione e le quattro sconfitte interne, tutti hanno dette responsabilità, compreso Pirlo. Per pretendere da una persona devi però metterlo nelle condizioni di rendere la fiducia non è illimitata e incondizionata. Siamo figli del risultato: ci sono problematiche che l’allenatore sta cercando di risolvere e forse le sta risolvendo. Il problema della squadra è non avere un leader difensivo: per un motivo o l’altro incassiamo gol che sarebbero facilmente evitabili.
La difesa sta avendo grosse difficoltà e l’assenza di un leader difensivo si sta facendo sentire, 12 goal subiti in 8 giornate di campionato sono troppi per una squadra che avrebbe voluto puntare ai posti di vertice.
La situazione sta diventando davvero critica e i blucerchiati sono chiamati al riscatto immediato già dal match contro l’Ascoli di sabato 7 ottobre per la nona giornata del campionato di Serie B.