Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Crisi Sampdoria, Francesco Flachi: i giocatori pensino al blasone di questo club
    News

    Crisi Sampdoria, Francesco Flachi: i giocatori pensino al blasone di questo club

    La Sampdoria è in crisi, Francesco Flachi ricorda ai giocatori di pensare al blasone di questo club e l'importanza della maglia blucerchiata
    Miky MusumeciBy Miky Musumeci19 Ottobre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Flachi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria è in crisi, Francesco Flachi ricorda ai giocatori di pensare al blasone di questo club.

    La Sampdoria ha iniziato malissimo il campionato di Serie B, dopo nove giornate di campionato i blucerchiati hanno ottenuto soltanto quattro punti in campionato.

    Partenza davvero difficile per i ragazzi di mister Andrea Pirlo, che occupano il penultimo posto in classifica davanti soltanto al Lecco, squadra che ha vissuto un’estate davvero travagliata.

    I blucerchiati dovranno riscattarsi già dalla sfida contro il Cosenza, in programma domenica 22 ottobre al Luigi Ferraris. Il Ferraris in questa stagione è stato un tabù, quattro partite giocate e quattro sconfitte rimediate, serve invertire la rotta.

    Sampdoria, la maglia pesa eccome.. parole di Flachi

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Crisi Sampdoria, Francesco Flachi: i giocatori pensino al blasone di questo club

    LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Scandalo Calcioscommesse: la procura smentisce Corona…

    In merito alla situazione difficile della Sampdoria, ha parlato un’ex giocatore blucerchiato che sa bene cosa significa indossare questa maglia come Francesco Flachi, che non ha risparmiato i giocatori:

    Per la storia e per la piazza la Sampdoria meriterebbe di più, però solo per questo gli altri non ti fanno certo regali (ride, ndr). È una piazza importante con una storia importante, i tifosi sono spettacolari. Ma quello non basta, anzi. Quando le squadre vengono qui (al Marassi, ndr) danno battaglia perché è come vivere una domenica di Serie A, quindi danno il tutto per tutto. La Sampdoria era in una situazione sicuramente non bella alla fine dello scorso campionato. Radrizzani e Manfredi sono riusciti a salvarla e a ricostruire una squadra che è andata in Serie B. È una squadra abbastanza giovane e in un campionato di Serie B che è lungo e impegnativo sta avvenendo alcune difficoltà. Ma la squadra nel complesso non è male, non sarà da vincere il campionato certo, ma nemmeno da non andare ai playoff. La squadra fa fatica a fare gol ed è forse un po’ ‘leggerina’, anche nel prenderlo il gol

    L’ex attaccante blucerchiato, per lui sono 280 presenze con 110 goal segnati con questa maglia, ha parlato anche di Andrea Pirlo, il cui futuro è ancora in bilico nonostante le parole della proprietà, ecco come la pensa l’ex blucerchiato:

    Penso che Andrea stia cercando il vestito giusto per provare a fare emergere le qualità dei giocatori. Non tutto dipende da lui, ma anche dai giocatori e loro devono capire che non è che perché sono alla Sampdoria che allora tutto è dovuto, anzi. Gli avversari quando vedono la Sampdoria danno ancora più battaglia perché tutti vogliono vincere contro la Sampdoria. Per questo loro devono stare attenti e concentrati. Col Catanzaro sono andati in vantaggio e poi dopo 20 secondi hanno preso gol e subito dopo c’è stato il secondo. Quindi devono capire che devono giocare tutti i 90 minuti con la massima concentrazione e non possono permettersi di rilassarsi un attimo perché il campionato di Serie B non è facile. Devono tirare fuori un po’ di orgoglio e carattere per uscire da questa situazione

     

     

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Christian Karembeu club presidente serie D

    Ex Sampdoria, Christian Karembeu torna in Liguria da vice presidente di un club di Serie D

    14 Dicembre 2025
    Serie C Alcione Dossena Sampdoria

    SOCIAL – Serie C, L’Alcione celebra Giuseppe Dossena ma si dimentica della Sampdoria. Il post

    14 Dicembre 2025
    Serie Bkt Catanzaro peluche

    Serie Bkt – Catanzaro, piovono peluche per solidarietà sulla squadra

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Tare, 'a Maignan piace stare al Milan, a noi piace se rinnova'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: in campo Milan-Sassuolo DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Dopo insulti e minacce, arbitro colpito al volto da un calciatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Buffon ad Atreju: 'Meloni rappresenta al meglio la nostra nazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Calcio: Palladino, 'Scamacca aveva 38 di febbre, è stato molto bravo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.