La Sampdoria continua a non vincere, Enrico Nicolini espone i suoi dubbi sul modulo scelto da Pirlo.
Continua a non arrivare la vittoria per la Sampdoria di Andrea Pirlo, contro l’Ascoli non si va oltre l’1 a 1.
Al goal dell’ex Udinese Nestorovski ha risposto su calcio di rigore Fabio Borini con il suo secondo goal in maglia blucerchiata.
Sampdoria, Pirlo si affida al 3-5-2 ma per Nicolini scelta sbagliata
Crisi Sampdoria, Enrico Nicolini: modulo? vi dico perché è sbagliato…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, gli ex compagni si congratulano con Nicola Ravaglia
Andrea Pirlo per la trasferta di Ascoli ha schierato la sua formazione con un 3-5-2, modulo che però non ha dato i suoi frutti. Proprio del modulo scelto dall’ex Juventus ne ha parlato Enrico Nicolini intervistato da Telenord:
Non è stata una partita dai due volti: il primo tempo la Samp è stata dominata e tenuta a galla da Ravaglia, poi nella ripresa un rigore legittimo, ma di fatto l’unico tiro in porta è stato di De Luca all’89esimo. Con il 3-5-2 siamo stati alla mercé degli avversari, subendo tantissimo e senza creare. Se questo è il modulo che deve portare fuori secondo me siamo sulla cattiva strada
L’ex blucerchiato ha anche parlato della clamorosa occasione capitata sui piedi di De Luca con Viviano che ha salvato il risultato:
Ha sbagliato, ma c’era. Come caratteristiche è un centravanti rispetto a Borini ed Esposito che non hanno mai calciato in porta perché non sono capaci a difendere palla sempre spalle alla porta
Per finire non si poteva parlare della posizione di Andrea Pirlo, le voci su un suo possibile esonero non sono mancate in questa settimana, Enrico Nicolini la pensa cosi:
Non auspico che la società mandi via l’allenatore, ma deve guardare la classifica: stiamo scherzando col fuoco e vanno fatte valutazioni
Vedremo se questa pausa può aiutare il mister nel cercare qualcosa di nuovo e provare a far trovare la condizione migliore ad alcuni dei suoi giocatori apparsi molto indietro come Valerio Verre o Kasami.