La crisi della Sampdoria potrebbe portare a un nuovo ribaltone in panchina: i blucerchiati pensano a Claudio Ranieri al posto di Dejan Stankovic
La situazione della Sampdoria è sempre più preoccupante. Con la sconfitta contro il Lecce, i blucerchiati sono arrivati a undici k.o. nelle prime quindici partite del campionato e affronteranno la sosta per il Mondiale con appena sei punti. Uno score che, in questo momento, sa di retrocessione.
Dejan Stankovic non è riuscito a dare la scossa che sperava e a portare la squadra fuori dalla zona rossa prima del Qatar. Il distacco dalla penultima (lo Spezia) è di quattro, anche se i liguri devono ancora giocare. Le cinque sconfitte in sette partite, però, potrebbero convincere la dirigenza, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, a cambiare nuovamente allenatore.
Sampdoria, Ranieri quarto allenatore a libro paga?
Crisi Sampdoria, Di Marzio: via Stankovic dentro Ranieri? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria: contestazione anche per Garrone e Romei, non per Lanna…
Il nome è sempre quello di Claudio Ranieri che, come si legge, in ottobre aveva rifiutato di prendere il posto di Marco Giampaolo. I blucerchiati potrebbero, dunque, fare un nuovo tentativo per convincere Sir Claudio ad accettare. Per provare, così, a invertire la rotta di una situazione che sembra sempre più irrisolvibile.
Nel 2019 Ranieri arrivò dopo sette giornate, con la Sampdoria che aveva totalizzato appena tre punti e la salvò con quattro giornate d’anticipo.
Rimane il dubbio, con Di Marzio che ha parlato solo di possibile tentativo, legato alla questione economica. La Sampdoria al momento sta pagando ben tre allenatori (D’Aversa, Giampaolo e Stankovic) e aggiungerne un quarto potrebbe essere complicato.