La Sampdoria rimane in crisi: la sconfitta con l’Avellino è stata pesante, a Bogliasco confronto tra Foti, Gregucci e la squadra
La Sampdoria ha iniziato nel peggiore dei modi il suo 2026. Contro l’Avellino non si sono visti i segnali incoraggianti che c’erano stati contro la Reggiana, come se i blucerchiati fossero tornati indietro. Nessun passo avanti, né nella prestazione né nel risultato, con il 2-1 per gli irpini che hanno legittimato la vittoria finale.
All’indomani della sconfitta la squadra ha subito svolto allenamento a Bogliasco per preparare il derby contro la Virtus Entella di venerdì 16 gennaio al Luigi Ferraris. La seduta è cominciata con una lunga sessione di videoanalisi in cui Salvatore Foti e Angelo Gregucci, come scrive Il Secolo XIX, si sono confrontati con la squadra sugli episodi determinanti.
Crisi Sampdoria, Gregucci insiste sui goal subiti

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)
Crisi Sampdoria, confronto tra Salvatore Foti, Angelo Gregucci e la squadra: ecco cosa si sono detti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini punta su Christian Kouamé: ma serve l’ok di Fredberg…
Gregucci, come già fatto nel post-partita, ha posto l’accento sui goal “evitabilissimi” presi dalla Sampdoria. C’è un po’ di nervosismo nel gruppo per un ko inatteso e che – si spera – non abbia conseguenze sul morale, alto prima della trasferta del Partenio.
Serve riscattarsi e rialzarsi subito. Nel derby contro la Virtus Entella bisogna vincere e non sembra da escludere la possibilità che in settimana una rappresentanza di Gruppi de La Sud possa andare a suonare la carica in vista di un match così importante.



