Continue riflessioni del cda in casa Sampdoria per il dopo Giampaolo: Ranieri e D’Aversa in pole, ma non sarà facile mettere d’accordo tutti…
Dopo la sesta sconfitta in campionato, è arrivata la decisione inevitabile: via Marco Giampaolo. Il tecnico è stato prima esonerato da Antonio Romei in diretta, poi dal comunicato ufficiale della Sampdoria, che inizia, così, la ricerca di un nuovo tecnico.
I colloqui tra i membri del cda e i due direttori, Carlo Osti e Daniele Faggiano, sono andati avanti fino alla prima serata, come riporta il Secolo XIX, e, nella giornata di oggi, è attesa una call tra Antonio Romei, Marco Lanna, Gianni Panconi e Alberto Bosco. Da qui dovrebbe uscire il nome del prossimo allenatore, anche se la decisione potrebbe arrivare addirittura martedì.
Sampdoria, per il dopo Giampaolo interpellato anche Ferrero…
Crisi Sampdoria, riunione del cda per il dopo Giampaolo. Decide anche Ferrero?
LEGGI ANCHE Sampdoria, De Rossi è pronto: manca solo un piccolo grande dettaglio…
I nomi sulla lista sono gli stessi usciti dopo la sconfitta contro lo Spezia. In pole position ci sarebbe Claudio Ranieri, che ha già salvato la Sampdoria dopo i disastri di Eusebio Di Francesco. Poi c’è il nome di Roberto D’Aversa, a libro paga fino al 2023 ed esonerato lo scorso gennaio con 20 punti in classifica.
Per finire con altri nomi come quelle di Dejan Stankovic, che Massimo Ferrero provò a prendere, Daniele De Rossi, in cerca della sua prima squadra, Aurelio Andreazzoli e il sempreverde Beppe Iachini, uno che compare sempre nei casting della Sampdoria.
Scegliere non sarà facile, come scrive il quotidiano genovese. In primo luogo perché bisogna tener conto dell’aspetto economico, dato che i blucerchiati pagano, almeno fino a giugno, sia D’Aversa che Giampaolo (due milioni in totale), e in secondo delle diverse anime interne. Bisogna mettere d’accordo tutti, inclusa la famiglia Ferrero, che dovrà avallare il nome del prossimo allenatore.
Si prospettano, insomma, altre ore caldissime in casa Sampdoria. Ore in cui scegliere il tecnico che dovrà portare alla salvezza.



