Si aggrava la crisi di 777 Partners, la holding di Miami mette in vendita il Genoa e la divisione calcio ma anche yacht e jet privati
La crisi di 777 Partners sta inghiottendo sempre di più gli asset della holding che possiede, almeno per il momento, il Genoa e ha partecipazioni in altri club calcistici. La galassia della squadre che fanno capo alla divisione sportiva sono praticamente tutti in vendita, con il CEO rossoblu Andres Blasquez che ha confermato che la società genovese è alla ricerca di nuovi investitori, o di minoranza o di maggioranza.
All’estero, il Red Star Paris è entrato in due diligence con Steven Pagliuca, proprietario del pacchetto di maggioranza delle azioni dell’Atalanta. E anche lo Standard Liegi è in fase di vendita. Ma non c’è solo il comparto delle società di calcio. Perché i guai finanziari di 777 Partners, la cui divisione sportiva di fatto ha messo di essere operativa, coinvolgono anche altri beni posseduti dalla holding.
777 Partners, in vendita anche uno yacht e un jet privato. Intanto la galassia sportiva si sta sfaldando
Crisi 777 Partners, non solo il Genoa: in vendita altri club, yacht e aerei
Secondo il quotidiano norvegese Josimar, tra gli asset che a Miami stanno vendendo risulta uno yacht di lusso Azimut da 67 piedi ormeggiato a Miami, chiamato 777, e dal prezzo di 1,875 milioni di dollari e il jet privato Bombardier Global 6000, utilizzato dai dirigenti di 777 Partners per viaggiare in tutto il mondo prima di essere bloccato per diversi mesi lo scorso anno. La sua valutazione è di 20 milioni di euro.
Insomma, il periodo nero di 777 Partners non sembra finire. Per ripianare i debiti potrebbero essere ceduti svariati beni di proprietà, con A-Cap che, nel frattempo, si starebbe occupando in prima persona del comparto sportivo.