La crisi di 777 Partners sta influendo sulla situazione del Genoa e di Alberto Zangrillo: posizione scomoda come quella di Marco Lanna…
Continua a preoccupare la situazione di 777 Partners. Il fondo statunitense, che nel 2021 aveva rilevato il Genoa dando il via a un progetto che aveva creato forti aspettative (forse, a questo punto, meglio dire illusioni) nella tifoseria rossoblù, sta smantellando. E, a guidare il club, sono rimati l’ad Andres Blazquez e il presidente Alberto Zangrillo.
La società, come riporta Il Secolo XIX, è solida anche se il debito è alto. Ma a far riflettere è la posizione di Zangrillo, definita “scomoda” e che ricorda, per alcuni versi, quanto passato da Marco Lanna alla presidenza della Sampdoria durante la crisi della gestione di Massimo Ferrero e il passaggio di proprietà a Matteo Manfredi.
777 Partners, Zangrillo pensa alle dimissioni?
Crisi 777 Partners, Alberto Zangrillo in difficoltà: come Marco Lanna nel 2023…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Mantova, Tuttosport: Sottil deve risolvere le questioni Borini e Barreca
Entrambi sono stati ingaggiati con molto da perdere e poco da guadagnare, chiamati – si legge – a “conservare la massima lucidità in momenti di grande delicatezza”. Lanna stesso aveva pensato alle dimissioni, rassegnandole poi nel febbraio 2024 quando la situazione societaria era tranquilla. Prima era rimasto per amore della Sampdoria.
Lo stesso Zangrillo ci sta pensando, facendo trasparire un certo malumore per la situazione societaria, con l’ad Blazquez che prende le decisioni e una tifoseria sempre più in contestazione.