La Sampdoria contro la Cremonese cerca la sua prima vittoria in Serie A, se non dovesse arrivare eguaglierebbe un record negativo…
La gara di Serie A contro la Cremonese rappresenta per la Sampdoria un vero e proprio spartiacque. Infatti i ragazzi di Dejan Stankovic dopo aver vinto ai rigori contro l’Ascoli in Coppa Italia cercano il successo anche in campionato col tecnico serbo. La sfida dello Zini contro i grigiorossi (anche loro senza successi in Serie A fino ad ora) è uno scontro salvezza da dentro o fuori, anche se siamo all’undicesima giornata.
Infatti i blucerchiati non restano senza successi nella massima serie nelle prime 11 gare dalla stagione 1972/1973. Ora i ragazzi di Stankovic sono fermi a 10 partite senza vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte (prime 8 giornate sotto la guida tecnica di Marco Giampaolo).
Cremona tappa importantissima
Verso Cremonese-Sampdoria, vincere per evitare il record negativo in Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria ancora senza vittorie in Serie A, i blucerchiati non sono i soli
Nella stagione 1972/1973 la Sampdoria restò senza successi nelle prime 11 giornate di Serie A, era un torneo a 16 squadre e c’erano ancora i 2 punti per le vittorie. Al termine di quella annata i genovesi chiusero al 12° posto con 24 punti salvandosi per la differenza reti. Infatti le altre due squadre appaiate ai blucerchiati furono la Lanerossi Vicenza (che evitò la retrocessione anche lei per la differenza reti) e l’Atalanta che scese in cadetteria con Palermo (17 punti) e Ternana (16 punti).
Quella la squadra nelle 30 giornate a disposizione ne vinse 5, pareggiò 14 e perse 11. Il digiuno da vittorie venne infranto alla 12^ giornata in casa contro il Bologna (vittoria 2-1).