Matteo Ricci è stato tra i peggiori in campo di Cremonese-Sampdoria: il centrocampista di Pirlo ha pagato i due impegni ravvicinati
La Sampdoria a Cremona ha vissuto una partita a due facce, la seconda dopo quella col il Venezia. Questa volta, però, a un primo tempo estremamente deludente ha fatto il paio un secondo tempo più convincente in cui è arrivato il goal del pareggio e, in cui, entrambe le squadre avrebbero potuto vincere.
Per il cambio di passo è stato decisivo l’ingresso di Yepes Laut, decisamente più in palla di Matteo Ricci. Il centrocampista, dopo l’impegno con il Venezia, non è apparso al meglio della forma, risultando tra i peggiori in campo. Dopo lo stop che ne ha compromesso la preparazione atletica, due partite ravvicinate hanno inciso sulla prestazione.
Cremonese-Sampdoria, cambio di passo con Yepes
Cremonese-Sampdoria, Ricci peggiore in campo? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Cremonese-Sampdoria: la rivincita di Stankovic, la conferma di Pedrola
I voti sui quotidiani testimoniano la difficoltà di Ricci, cambiato nell’intervallo. Per Tuttosport e Corriere dello Sport la sua prestazione è da 5,5. Secondo il quotidiano torinese è il peggiore insieme a Petar Stojanovic e Antonino La Gumina, mentre su quello romano, oltre a La Gumina, il 5,5 tocca a Marco Delle Monache.
Per La Gazzetta dello Sport, invece, Ricci è il peggiore in campo. Voto 5 per la rosea, che, invece, premia Yepes con un 6. La sosta per le Nazionali arriva nel momento giusto per il centrocampista, arrivato per essere il faro e non ancora nella forma adatta.