Luca Vialli è stato il simbolo di Cremonese e Sampdoria: la partita dello Zini sarà la SUA partita. Per l’occasione ci sarà un’iniziativa nel pre-partita
Cremonese-Sampdoria sarà per sempre la partita di Luca Vialli. Lui, bandiera e uomo simbolo della Sampd’Oro di Paolo Mantovani, quella che tra la metà degli anni Ottanta e quella degli anni Novanta vinse praticamente tutto.
Vialli è nato a Cremona, è cresicuto a Cremona e allo Zini ha mosso i primi passi nel calcio che conta. Tra il 1981 e il 1984 ha segnato 25 goal in 113 partite, guadagnandosi la chiamata della Sampdoria, con cui i goal – in 328 partite – sarebbero stati ben 141. Poi il passaggio alla Juventus, ma le due squadre – le prime – non si scorderanno e non lo scorderanno mai.
Cremonese-Sampdoria, una maglia per Luca Vialli
Cremonese-Sampdoria, la partita di Luca Vialli: l’iniziativa allo Zini
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, occasione per Ebenezer Akinsanmiro? Il ballottaggio
In occasione della partita delle 17:15 di domenica 22 dicembre la Cremonese ha organizzato un’iniziativa nel pre-partita. Prima del fischio d’inizio, sul campo dello Zini, sarà mostrata una maglia grigiorossa da trasferta della stagione 1983/84 con il numero 11, quello di Vialli, che ha anche una tribuna intitolata a lui allo Zini.
Sarà la sua partita. Una partita per StradiVialli, di cui, il prossimo 6 gennaio, cadrà il secondo anniversario della scomparsa. Due anni senza Luca, senza il suo carisma, il suo esempio, il suo essere, prima che un grande calciatore, un grande, grandissimo uomo.