Il Covid-19 potrebbe colpire ancora, bloccare nuovamente la Premier League: l’elevato numero di contaggi preoccupa il Governo inglese
La Premier League rischia di fermarsi ancora, essere sospesa per almeno due settimane. L’emergenza Covid-19 è forte, è tornata a farsi sentire anche nel mondo del pallone tanto da mettere in allarme il vertici del calcio inglese a valutare l’ipotesi di fermare il campionato a gennaio, in tempi di mercato.
Il clima intorno al più importante campionato al mondo è pesante. In Premier l’ultimo giro di tamponi effettuato ha evidenziato 18 casi positivi, un record assoluto per principale torneo del Regno Unito. Dopo il rinvio di Everton-Manchester City e la positività di Gabriel (Arsenal), nuovi casi nel Southampton (infettato un membro della famiglia del tecnico Hasenhuttl) e nello Sheffield United.
Problemi anche per Tottenham-Fulham per un focolaio tra i Cottagers.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Lammers tra nuove conferme e concorrenza
Covid, la Premier League rischia di fermarsi ancora
Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, alcuni presidenti di club di Premier League avrebbero proposto di valutare l’ipotesi di un blocco del campionato per almeno due settimane, coinvolgendo nello stop anche la FA Cup.
Indiscrezioni non corfemate, anzi smentite direttamente dalla Premier League con un comunicato ufficiale per chiarire che al momento non sono previsti sospensioni. Nessun rinvio previsto ma sono già saltate quasi 50 partite nell’ultimo mese, in particolare in League One, la terza serie. Forse conviene fermarsi e riflettere…