La Serie A è al secondo posto nei top campionati europei per numero di contagiati di Covid: prima la Ligue 1. Sabato si sfidano i club con più positivi
Il Covid, ormai, fa sempre più parte anche del mondo del calcio. E il calcio italiano, come dimostrano i casi di Genoa e Inter, ne è un esempio. Nei cinque maggiori campionati europei la Serie A è la seconda per numero di giocatori contagiati in questa stagione con un totale di 72 (di cui 43 già guariti). Guida questa classifica la Ligue 1 con ben 107 contagi. A seguire, poi, ci sono la Liga con 62, la Premier con 42 e la Bundesliga con 29.
Tornando all’Italia, questo turno di campionato metterà di fronte le due squadre più colpite da questa seconda ondata di epidemia di Covid: Genoa e Inter. I rossoblu sono stati il primo focolaio, arrivando a contare ben diciassette contagiati tra giocatori e staff. I nerazzurri, invece, hanno riscontrato sette positività di cui l’ultima, quella di Hakimi, martedì nel giorno della Champions.
LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, chi sceglie Ranieri in difesa?
Non se la passa bene neanche il Parma, che al momento ha sette tesserati in isolamento. Più fortunata, questa volta, la Sampdoria. I blucerchiati, dopo i nove contagiati di marzo, hanno avuto il solo Keita positivo e, peraltro, guarito dopo una sola settimana.