Il covid-19 continua a fare paura e la Serie A adesso è di nuovo a rischio. La Lega Calcio convoca una riunione d’emergenza per provare a trovare una soluzione dopo il monito del premier Draghi
Ripiomba nell’incubo Covid-19 la Serie A. Dopo il lungo tira e molla che ha caratterizzato lo scorso turno di campionato – con il botta e risposta a distanza tra le imposizioni delle ASL e le disposizioni della Lega Calcio – e dopo il monito del premier Draghi è prevista una riunione d’emergenza per trovare il modo migliore per affrontare l’emergenza.
Secondo quanto appreso dall’ANSA, in seguito alla telefonata intercorsa nei giorni scorsi con il presidente del Consiglio dei Ministri e il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, la Lega di Serie A si riunirà per trovare un accordo condiviso sulla strada da intraprendere.
Nonostante le preoccupazioni del Governo, che ha chiesto di valutare l’ipotesi dello stop al campionato o la disputa delle partite a porte chiuse, il mondo calcistico proverà in tutti i modi ad evitare una pausa che sarebbe deleteria, anche a livello economico, per i club.
Covid-19, tira e molla tra governo e Lega: tra sospensione e nuove regole
Covid-19, la Serie A trema: riunione d’emergenza in Lega
LEGGI ANCHE Covid-19, Draghi chiama Gravina: tutti gli scenari per la Serie A
L’aumento dei contagi del Covid-19 sta creando scompiglio anche nel mondo del calcio. Tra richieste di rinvii, partite vinte a tavolino, ricorsi e nuove calendarizzazioni è caos in Serie A.
Per provare a trovare una soluzione condivisa, è stata convocata una riunione d’emergenza della Lega dove si valuteranno anche tutte le opzioni per scongiurare l’esito più temuto: il fermo del campionato.
Con i tanti appuntamenti in programma che non lasciano spazio a facili slittamenti o riorganizzazioni, arrivare allo stop sarebbe un danno troppo alto con il quale fare i conti. Il premier Mario Draghi resta in attesa di una risposta dopo la sua richiesta e nella conferenza stampa in programma lunedì prossimo potrebbe anche metter mano a questa situazione.