Nicholas Ioannou ha smaltito la botta alla caviglia, ma non è ancora al meglio: contro il Cosenza ancora in dubbio la presenza dell’esterno della Sampdoria
Dopo due punti in quattro partite, la Sampdoria non può più permettersi passi falsi. I blucerchiati hanno bisogno di vincere contro il Cosenza, che, dal canto suo, vorrà riscattarsi dopo aver subito quattro punti di penalizzazione, che l’hanno fatto precipitare in fondo alla classifica.
La settimana di avvicinamento alla partita non è stata il massimo per i ragazzi di Andrea Sottil. Prima la borsite di Simone Romagnoli, poi lo stop di Gennaro Tutino e infine la botta alla caviglia subita da Nicholas Ioannou, che mette – tuttora – in dubbio il suo impiego dal primo minuto.
Cosenza-Sampdoria, Barreca o Ioannou?
Cosenza-Sampdoria, La Repubblica: Ioannou dall’inizio? Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, Davide Veroli ancora titolare? Le ultime
Tutto lasciava pensare che Ioannou dovesse partire dalla panchina, con Antonio Barreca titolare, ma, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, il cipriota potrebbe essere regolarmente in campo sulla fascia sinistra. Con Fabio Depaoli dall’altra parte.
Il suo impiego rimane in dubbio, ma già il fatto che possa essere preso in considerazione è un’ottima notizia per Andrea Sotti. Starà al tecnico decidere se rischiarlo o se lasciarlo in panchina, con Barreca pronto ed, eventualmente, anche Davide Veroli o Simone Giordano, sceso nelle gerarchie rispetto ai tempi di Andrea Pirlo. E ora superato da Barreca come vice di Ioannou.