Il Cosenza ha fatto ricorso contro la penalizzazione di 4 punti: replica di Sampdoria, Cittadella, Reggiana, Salernitana e Sudtirol
Mancano ancora cinque partite alla fine della regular season della Serie B. L’unico verdetto ufficiale è la promozione in Serie A del Sassuolo: il resto, dai playoff ai playout, è tutto da decidere. Intanto, l’Assemblea di Lega che si è tenuta a Milano ha stabilito le date della prossima stagione.
La Serie B 2025/26 comincerà venerdì 22 agosto 2025 e si chiuderà nel weekend dell’8-10 maggio 2026. Date certe anche se, come riporta TuttoMercatoWeb, c’è prima da guardare alla fine di questa stagione e al ricorso del Cosenza al Tar del Lazio contro la penalizzazione di 4 punti. Che pesa, non poco sui calabresi che, con quei 4 punti, ne avrebbero 31. Sarebbero, quindi, in piena corsa per la salvezza.
Cosenza, Sampdoria e le altre contro il ricorso sulla penalizzazione
Cosenza, ricorso contro la penalizzazione: la replica di Sampdoria, Reggiana, Cittadella, Sudtirol e Salernitana
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, Fabio Depaoli ancora in attacco: occasione per Akinsanmiro. Il punto
Al ricorso – si legge – sarebbe arrivata una replica di Reggiana, Cittadella, Sampdoria, Salernitana e Sudtirol che, oltre alla FIGC, hanno presentato una costituzione in giudizio contro il ricorso del Cosenza. Il presidente Eugenio Guarascio ritiene che ci siano delle illegittimità nella decisione della giustizia sportiva e vuole la sospensione della penalità.
Se il ricorso venisse accettato cambierebbe tutto. Il Cosenza, che al momento sembra spacciato, tornerebbe in corsa per la salvezza, accorciando a 4 punti da Sampdoria, Cittadella e Sudtirol.