Stanno giocando Venezia e Sampdoria, ma le partite di sabato hanno ovviamente già influito sulla corsa salvezza. Il punto sulla classifica
È di scena a Venezia la Sampdoria di Marco Giampaolo. Scontro salvezza della trentesima giornata di Serie A, che però ha già visto scendere in campo alcune delle squadre che si stanno giocando la permanenza nel massimo campionato italiano.
Cagliari, Spezia e Udinese sono già scese in campo e tutte adesso guardano alla gara del Penzo tra arancioneroverdi e blucerchiati. La squadra di Mazzarri non è riuscita a fermare il Milan, con i rossoneri che si sono imposti per 1-0 grazie alla bellissima rete di Bennacer. Basta quel goal alla squadra di Stefano Pioli per continuare a sognare lo scudetto, i rossoblù invece, raccolgono la terza sconfitta di fila e restano diciassettesimi a 25 punti, uno in meno della Samp.
Sampdoria, la classifica aggiornata dopo le gare di sabato
Corsa Salvezza: in attesa della Sampdoria ecco com’è la classifica
LEGGI ANCHE Lorenzo Casini (presidente Lega SerieA): Sampdoria a rischio? Non mi risulta
Cade anche lo Spezia, con il Sassuolo, nella gara di venerdì. Gli uomini di Thiago Motta nonostante le 4 reti incassate rimangono sopra i blucerchiati, tre punti in più ben 29 ma si ferma la loro marcia dopo la vittoria della scorsa giornata con il Cagliari.
Discorso completamente diverso per l’Udinese, che sì anche lei esce sconfitta dalla partita con il Napoli, con un Osimhen inarrestabile. Ma i bianconeri devono recuperare ancora due partite: 30 punti in 28 partite disputate a più uno dallo Spezia e più 4 dalla squadra di Marco Giampaolo. Mentre il Cagliari e il Venezia sono lontane a meno 5 e meno otto.
Il Genoa nel frattempo aggancia proprio il Venezia, grazie alla vittoria sul Torino, dopo 4 pareggia nelle scorse 4 giornate. Rossoblù a quota 22, penultimi, ma anche la squadra di Zanetti deve recuperare ancora una partita.