Ecco il punto sulla corsa salvezza della Serie A e sugli scontri diretti della Sampdoria, in vista delle ultime due gare di campionato
Due gare alla fine della corsa salvezza di questo campionato e tutto è ancora da decidere. Nessuna squadra è già retrocessa e in 6 sono in lotta per restare in Serie A, 3 ci riusciranno, 3 invece scenderanno in serie Cadetta.
La classifica attuale vede il Venezia ultimo con 25 punti, il Genoa davanti alla squadra di Soncin di 3 punti e il Cagliari a 29. Più staccate, invece, la Salernitana a quota 30, Spezia e Sampdoria a 33.
Sampdoria, i risultati degli scontri diretti
Corsa salvezza, con chi è in vantaggio la Sampdoria negli scontri diretti?
LEGGI ANCHE: Sampdoria, quanto entra nelle casse della società in caso di salvezza?
LEGGI ANCHE: Decreto crescita, la Lega Calcio non ci sta e contrattacca
Per il campionato 2021/22 la Figc ha ufficializzato che, in caso di arrivo a pari punti, si terrà conto della classifica avulsa. Cioè dei punti fatti negli scontri diretti tra le squadre in questione. Si considereranno quindi: punti fatti negli scontri diretti fra tutte le squadre arrivate a pari, in caso di ulteriore parità, la differenza reti negli scontri diretti, la differenza reti generale nell’intero campionato (prevale chi ne ha segnate di più in caso di ulteriore parità) e in fine il sorteggio.
La situazione degli scontri diretti è abbastanza ingarbugliata. La Sampdoria è in vantaggio contro Genoa, Salernitana e Venezia, ma in svantaggio con il Cagliari.
Questi i risultati degli scontri diretti dei blucerchiati:
Cagliari-Sampdoria 3-1, Sampdoria-Cagliari 1-2;
Sampdoria-Spezia 2-1, Spezia-Sampdoria 1-0;
Sampdoria-Venezia 1-1, Venezia-Sampdoria 0-2;
Salernitana-Sampdoria 0-2, Sampdoria-Salernitana 1-2;
Genoa-Sampdoria 1-3, Sampdoria-Genoa 1-0.