skip to Main Content

Corsa salvezza, ufficiale: Salvatore Bocchetti nuovo tecnico dell’Hellas Verona

di Matteo Palmisano
Hellas Verona Bocchetti Salvezza

Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona: l’ex difensore è stato scelto per dare una svolta alla squadra e raggiungere la salvezza

Anche l’Hellas Verona cambia panchina. I gialloblù sono i quarti a cambiare guida tecnica in questa stagione di Serie A, dopo un avvio molto deludente.  Per Gabriele Cioffi è stata determinante la sconfitta contro la Salernitana. Gli scaligeri sono al terz’ultimo posto con appena cinque punti in nove partite.

Al suo posto il Verona ha ufficializzato l’arrivo di Salvatore Bocchetti. L’ex difensore, tra le altre di Rubin Kazan, Spartak Mosca, Milan e Genoa, prosegue il suo lavoro da tecnico all’interno del club veneto, iniziato l’anno scorso come assistente di Igor Tudor.

Hellas Verona, Bocchetti per la corsa salvezza

Corsa salvezza, ufficiale: Salvatore Bocchetti nuovo tecnico dell’Hellas Verona

Quest’anno, prima della chiamata del presidente Setti, Bocchetti stava allenando la Primavera del Verona, attualmente a quota sette punti in sette partite, con una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte. Per l’ex difensore è il primo incarico in una panchina di Serie A.

Bocchetti sarà, dunque, il quarto allenatore a subentrare dopo Thiago Motta (Bologna), Palladino (Monza) e Dejan Stankovic (Sampdoria):

Verona – Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Salvatore Bocchetti.

Nato a Napoli il 30 novembre 1986, Bocchetti chiude nel 2021 la sua lunga carriera da calciatore, durante la quale ha militato per nove anni nel campionato russo – vestendo le maglie del Rubin Kazan prima e dello Spartak Mosca poi – ed in Italia, nei campionati di Serie A e Serie B giocando con Lanciano, Ascoli, Frosinone, Genoa, Milan, Verona e Pescara.

Conclusa la carriera da calciatore, nella scorsa stagione ha collaborato con mister Igor Tudor alla guida della Prima Squadra gialloblù, chiudendo il campionato 2021/22 di Serie A al nono posto in classifica con 53 punti conquistati.

Nella stagione corrente, Bocchetti ha proseguito il suo percorso con l’Hellas Verona, allenando in questo avvio di campionato la formazione Primavera, con cui ha totalizzato finora sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte.

Il Club rivolge a mister Salvatore Bocchetti un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!