Stefano Colantuono non è più l’allenatore della Salernitana, al suo posto è pronto Davide Nicola atteso in Campania per la firma del nuovo contratto e la direzione del primo allenamento: si infiamma la corsa salvezza
È arrivata al capolinea l’avventura di Stefano Colantuono sulla panchina della Salernitana. Il tecnico, nonostante il punto strappato contro il Genoa nella trasferta del Ferraris, è stato esonerato dal club granata con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano Colantuono unitamente all’allenatore in seconda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini. Ringraziandoli per la professionalità profusa la Società augura loro le migliori fortune professionali.
Dopo aver incassato qualche no, la società campana ha finalmente trovato il nuovo allenatore. Si tratta di Davide Nicola che è atteso in città per la firma del contratto e la direzione del primo allenamento. Per la Salernitana è il terzo cambio in panchina dopo l’inizio di stagione con Fabrizio Castori.
L’ex allenatore – tra le altre – di Crotone, Genoa e Torino dovrebbe firmare un contratto fino a fine campionato con opzione per altri due anni indipendentemente dal raggiungimento dell’obiettivo salvezza di cui è ormai diventato uno specialista.
Corsa Salvezza, la Salernitana cambia ancora: esonerato Colantuono, pronto Nicola
Corsa Salvezza: via Colantuono, c’è Nicola
LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella torna titolare: la richiesta di Giampaolo
Si infiamma la corsa salvezza che vede coinvolta ancora anche la Sampdoria chiamata a fare risultato nella prossima sfida casalinga contro l’Empoli. Intanto, per provare quello che a tutti gli effetti sarebbe – in caso di riuscita – un vero e proprio miracolo sportivo, la Salernitana cambia ancora guida tecnica.
Dopo Fabrizio Castori e Stefano Colantuono la panchina granata passa a Davide Nicola fermo dalla scorsa estate dopo ave raggiunto l’obiettivo della permanenza in Serie A con il Torino. Per l’allenatore di Luserna San Giovanni, che ha superato all’ultimo Andrea Pirlo dopo le titubanze di quest’ultimo, si preannuncia un finale si stagione di fuoco. Per permettergli di dirigere subito il primo allenamento, la sessione prevista per il mattino è stata spostata al pomeriggio.