La corsa salvezza si basa anche su dettagli ed aiuti, la Salernitana infatti per evitare la Serie C, si rivolge al Mental Coach
La salvezza è anche una questione di testa. I novanta minuti decisivi di una stagione passano anche dalla capacità di essere centrali e di guardare con lucidità all’obiettivo. Per cercare di allenare la testa dei giocatori granata è stata chiamata una vecchia conoscenza della formazione campana, Sandro Corapi, mental coach che ha seguito diverse squadre nel corse della sua carriera.
Corapi era già stato a Salerno ai tempi della gestione Lotito-Mezzaroma e ai tempi della promozione in Serie B nel 2015, adesso cercherà di aiutare la squadra anche in questa ricorsa folle alla salvezza. Inoltre è stato visto in tribuna nel corso della gara contro il Mantova, presenza che non è certo passata inosservata.
Salernitana, un aiuto per la corsa salvezza
Corsa Salvezza – Salernitana arriva il mental coach
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Salernitana, La Nord va verso il tutto esaurito. Le ultime
Ci deve pensare la Sampdoria, ha sconvolgere i pensieri della formazione campana, cercando di cambiare loro i pensieri con una partita importante e di livello, per portare dalla sua la salvezza. Una sfida che si giocherà, molto anche sul piano mentale.