La corsa salvezza di Serie Bkt è ormai alle battute decisive, Giorgio Perinetti punta sullo spareggio playout con la Sampdoria e il Frosinone
La lotteria della corsa salvezza, tra soli 90 minuti, emetterà i suoi verdetti. Ancora sei squadre (Mantova, Brescia, Frosinone, Sampdoria, Salernitana e Cittadella) coinvolte per spartirsi due posti di retrocessione diretta, due di playout, due di salvezza diretta. Tra classifica avulsa, calcoli e la necessità di vincere e fare punti, la bagarre sarà decisa da Juve Stabia-Sampdoria, Cittadella-Salernitana, Mantova-Catanzaro, Brescia-Reggiana e Sassuolo-Frosinone.
Chi riuscirà ad andare ai playout, chi si salverà e chi retrocederà? Giorgio Perinetti, dirigente sportivo con un’esperienza lunghissima, ha puntato su Sampdoria e Frosinone a giocarsi lo spareggio salvezza in due appuntamenti, previsti per il 19 e il 26 maggio. In un’intervista a TMWeb, infatti, ha parlato così della bagarre salvezza:
Ci sarà probabilmente lo spareggio salvezza tra Samp e Frosinone. Lo scontro diretto tra Cittadella e Salernitana potrebbe essere deleterio per entrambe. E’ una giornata tutta da giocare
Corsa salvezza, Perinetti: “Sampdoria e Frosinone ai playout, Cittadella-Salernitana può essere deleteria”
Corsa salvezza, la previsione di Giorgio Perinetti: Sampdoria ai playout, ecco chi affronterà
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, i giocatori da valutare per Alberico Evani
Al momento entrambe sono appaiate a quota 40 punti, insieme al Brescia, a meno tre lunghezze dal Mantova sopra solo di pochissimo a Salernitana e Cittadella, ferme a 39.
Lo spareggio tra Sampdoria e Frosinone potrebbe avvenire qualora entrambe vincessero, ma lo facesse anche il Brescia e il Mantova facesse almeno un punto. Questo perché i biancorossi salirebbero a 44, le altre tre a quota 43 punti, ma la classifica avulsa premierebbe la squadra di Rolando Maran. Un altro caso possibile sarebbe il pareggio di blucerchiati e ciociari, se Brescia e Mantova vincessero o pareggiassero e Cittadella e Salernitana si spartissero un punto nello scontro diretto.
La previsione di Perinetti, dunque, è abbastanza possibile che avvenga. E porterebbe la Sampdoria a giocare contro gli uomini di Paolo Bianco, contro cui hanno pareggiato 2-2 all’andata e perso 3-0 al ritorno.