Sei partite fino alla sosta per il Mondiale ecco il calendario per la corsa salvezza della Sampdoria e le sue dirette avversarie
Sei partite fino alla sosta per il Mondiale. Diciotto punti in palio per riuscire a strappare la salvezza, si inizia dalla Roma, la prossima gara che attende la Sampdoria di Dejan Stankovic. I blucerchiati arriveranno alla prossima sfida dopo il pareggio fuori casa con il Bologna.
Ci saranno quindi i giallorossi di José Mourinho sul cammino di Fabio Quagliarella e compagni. Poi lo scontro salvezza in trasferta con la Cremonese di Massimiliano Alvini. Partita importantissima e da non sbagliare assolutamente. La Sampdoria ha già gettato al vento diverse occasioni negli scontri diretti in questo inizio di stagione.
Dopo la gara dello Zini ci sarà l’Inter, a San Siro. La Fiorentina al Ferraris e il Torino in trasferta. Poi sarà tempo di un altro scontro salvezza con il Lecce e ultima gara prima del Mondiale. E le dirette avversarie dei blucerchiati?
Corsa salvezza Sampdoria, il calendario fino al Mondiale
Corsa salvezza, il calendario della Sampdoria a confronto con le dirette avversarie
LEGGI ANCHE Bologna-Sampdoria, Stankovic ha già sfatato due tabù…
La Cremonese giocherà domenica prossima con lo Spezia, poi come detto l’incrocio contro la squadra di Stankovic. L’Udinese allo Zini e la Salernitana, il Milan e l’Empoli, poi la lunga sosta.
l’Hellas Verona, invece, avrà subito la sfida difficile con il Milan alla prossima di campionato. Poi il Sassuolo e un altro match complicato con la Roma. Lo scontro diretto con il Monza, la Juventus e lo Spezia.
Il calendario del Bologna prevede, il Napoli e poi lo scontro salvezza con il Lecce. Il Monza, il Torino, l’Inter e il Sassuolo.
Lo Spezia, che attualmente dista 5 punti, invece giocherà contro la Cremonese e la Salernitana. I prossimi scontri per restare in Serie A. Poi la Fiorentina in casa, il Milan, l’Udinese e l’Hellas Verona.
Capitolo Empoli. C’è subito il Monza per la squadra di Zanetti, poi la Juventus e l’Atalanta. Ci sarà la sfida con il Sassuolo e quella con il Napoli. L’ultima prima della sosta sarà invece con la Cremonese.