Il Venezia vince a Torino e dà un colpo importante in ottica salvezza: il Cagliari ci prova a Empoli, Genoa e Salernitana hanno l’ultima occasione
La vittoria, con polemiche, del Venezia in casa del Torino, ha rimescolato i discorsi in fondo alla classifica. La squadra di Paolo Zanetti, con i tre punti un po’ a sorpresa, si è portata momentaneamente al quart’ultimo posto a quota 21 punti. Superando, così, il Cagliari in una giornata con due scontri importanti.
I sardi andranno nel difficile campo dell’Empoli. I toscani sono a quota 30 e, virtualmente, sono già al sicuro. La squadra di Walter Mazzarri, invece, è in fiducia dopo l’ottima vittoria in casa dell’Atalanta ed è in fiducia dopo aver ottenuto tre successi nelle ultime cinque gare. Il colpo al Castellani potrebbe insidiare anche la Sampdoria, impegnata in casa del Milan.
Le quote di Empoli-Cagliari
Corsa salvezza, come finirà Empoli-Cagliari?
LEGGI ANCHE Milan-Sampdoria, il piano di Giampaolo per Conti
L’Empoli è favorito per i bookmakers. La vittoria dei toscani è, per Lottomatica, a quota 1,95, mentre quella del Cagliari a 3,65, la stessa del pareggio. Eurobet vede una partita in cui segneranno entrambe le squadre: goal quotato a 1,55. Quasi di conseguenza ecco l’over 2,5 a 1,60. Decisamente più alto l’under a 2,20.
Sconto importante anche tra Genoa e Salernitana. Le due squadre sono le più attardate in classifica con, rispettivamente, 14 e 11 punti. Una sconfitta per entrambe potrebbe essere la pietra tombale sulle possibilità di salvezza. I rossoblù, con una contemporanea vittoria del Cagliari, potrebbero ritrovarsi a nove punti dal quart’ultimo posto, i granata addirittura a 12. Un’enormità.