La corsa salvezza sta per dare il suo verdetto: alla Sampdoria manca poco, ma i calendari complicano i piani di Giampaolo e attenzione a Salernitana-Cagliari
Il campionato sta entrando nelle fasi conclusive e così anche la corsa salvezza. Con il recupero tra Salernitana e Venezia – vinto dai campani – sono spariti anche gli asterischi dalla classifica. La Sampdoria, dopo la sconfitta di Roma non può considerarsi ancora salva e deve guardare attentamente cosa succederà in questa giornata.
Il big match tra Cagliari e Salernitana può rimescolare le carte, con i campani che possono andare, addirittura, a quota 32 punti. A meno uno dai blucerchiati che, al contempo, manterrebbero il vantaggio di cinque punti sui rossoblù. Impegnati, poi, contro Inter e Venezia. I campani dovranno, invece, vedersela con avversarie più abbordabili come Empoli e Udinese.
Sampdoria, il calendario della corsa salvezza
Corsa salvezza, i calendari a confronto: la Sampdoria tifa Salernitana
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il gesto offensivo dell’amico della figlia di Caputo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Chelsea piomba su Bremer. Le ultime
La Sampdoria avrà le sfide complicate con Fiorentina e Inter e deve sperare in una sconfitta del Cagliari per mantenere il +5 sulla zona rossa. Nella corsa salvezza rientra anche lo Spezia, che rischia dovendo sfidare Atalanta, Udinese e Napoli.
Nonostante la vittoria sulla Juventus, il Genoa vede ancora la Serie B molto vicina. Il Grifone (28 punti) deve, al contrario della Samp, sperare in un pareggio tra Cagliari e Salernitana per mantenere entrambe a distanza di una partita. I rossoblù salirebbero, infatti, a 29 e i campani a 30. Poi la squadra di Blessin dovrà fare i punti nelle complicate gare con Napoli e Bologna.
Tagliato ormai fuori il Venezia, in fondo alla classifica con 22 punti. Le partite con Bologna, Roma e Cagliari saranno, certamente, e ultime in Serie A dei lagunari.