Dall’arrivo di Marco Giampaolo, nonostante le quattro sconfitte, la Sampdoria ha fatto più punti di quasi tutte le rivali nella corsa alla salvezza
Le due sconfitte consecutive conto Atalanta e Udinese con due prestazioni pessime hanno portato malumore nell’ambiente blucerchiato. La classifica della Sampdoria preoccupa in vista delle prossime giornate, ma c’è un dato che, un po’ a sorpresa, può dare fiducia ai ragazzi di Marco Giampaolo.
Da quando il tecnico è tornato, infatti, la Sampdoria, rispetto alle concorrenti per la salvezza, ha perso punti solo sul Cagliari, che nelle ultime sei ne ha fatti nove. Per il resto, la squadra di Giampaolo ha fatto meglio di Venezia, Salernitana, Spezia e ha totalizzato gli stessi punti del Genoa di Blessin.
Corsa salvezza, Sampdoria: Giampaolo ha fatto più punti di Gasperini
Corsa salvezza, solo il Cagliari meglio della Sampdoria di Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, patto salvezza tra lo spogliatoio e Giampaolo. I dettagli
Da Spezia-Sampdoria alla gara con l’Udinese, i blucerchiati hanno vinto due partite e ne hanno perse quattro. Per un totale di sei punti in altrettante gare, come il Bologna e meglio della ben più quotata Atalanta, ferma a quota 5. Tutte le concorrenti viaggiano a rilento e questo può essere un dato a favore della Sampdoria.
Le vittorie, in questo senso, si stanno rivelando decisive: meglio vincerne due e perderne quattro, che pareggiarne quattro come ha fatto la Salernitana. La società lo ha fatto notare alla squadra ed è consapevole che per salvarsi bastano ancora, circa dieci-dodici punti. Ovverosia tre vittorie e qualche pareggio nelle ultime dieci giornate.
La rosa della Sampdoria non è da ultimi tre posti e ora servirà dare una risposta con la Juventus dopo le due sconfitte esterne.