Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Coronavirus, Spadafora detta le condizioni per la ripartenza.
    News

    Coronavirus, Spadafora detta le condizioni per la ripartenza.

    Il Ministro Spadafora ha voluto ribadire la posizione del Governo in merito alla possibile ripartenza con la fase di convivenza da coronavirus.
    ClubDoria46By ClubDoria461 Maggio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    serie a spadafora quarantena
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    “Se la FIGC e il Comitato Scientifico troveranno un’intesa sui protocolli gli allenamenti riprenderanno, in caso contrario il Governo decreterà la chiusura del campionato”. Non ha usato mezzi termini il Ministro dello Sport Spadafora sulla possibile ripartenza del campionato, dopo lo stop forzato dal coronavirus.

    Il Ministro ha poi precisato: ” L’ accordo sul protocollo di sicurezza è fondamentale per una possibile ripartenza della Serie A, ma in mancanza del concordato il Governo si assumerà la responsabilità di chiudere definitivamente la competizione, facendo in modo che il calcio possa avere meno danni possibili”.

    Il Ministro ha poi deciso di lanciare un ulteriore appello alla Lega, per porre fine alle polemiche: ” Siamo al punto che bisogna lanciare un appello importante. – ha ribadito – Le polemiche devono terminare qui; il calcio deve essere simbolo di leggerezza, di passione, di gioco, e deve dividerci solo per il tifo”.

    LEGGI ANCHE In Bundesliga non c’è una data. In Francia vince il PSG…

    La Lega resta intanto pronta ad accogliere le disposizioni definitive. Il Presidente di Lega Dal Pino ha replicato al Ministro, sottolineando l’aspetto collaborativo: “Apprezzo le parole di Spadafora; da parte della Lega c’è la disponibilità di un dialogo costruttivo, nella certezza che il lavoro possa mirare ad un bene comune. Naturalmente la nostra volontà è terminare il campionato. Se sarà possibile farlo rispettando i protocolli sanitari, bene. Altrimenti ci atterremo rigorosamente alle decisioni del Governo”.

    Secondo Spadafora dunque, la ripartenza del campionato è possibile, anche in un’ipotetica fase di convivenza con il coronavirus. Naturalmente tutto questo solo se i protocolli di sicurezza lo permetteranno.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Non solo la Sampdoria: anche in Serie A e all’estero comandano gli algoritmi

    16 Novembre 2025

    Sampdoria, Tuttosport: l’ultimo posto non stupisce. Serie A nel 2028? Una presa in giro…

    16 Novembre 2025

    Ex Sampdoria, Moris Carrozzieri: ho dato un pugno a Novellino. Scommesse: ecco la verità

    16 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • FIFA, 30mila post offensivi segnalati nel 2025
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-16
    • Imbattibili, le giovani calciatrici della Corea del Nord sono un caso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-15
    • Svizzera virtualmente qualificata, Kosovo ai playoff
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-15
    • Gattuso a La Russa: 'Non solo fischi, ci auguravano la morte' 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-15
    • La Spagna batte 4-0 la Georgia e ipoteca la qualificazione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.