Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Coronavirus, il Siviglia manda tutti in cassa integrazione
    News

    Coronavirus, il Siviglia manda tutti in cassa integrazione

    Per colpa del Coronavirus il Siviglia ha deciso di mandare tutti in cassa integrazione. Dai giocatori a tutto lo staff, dipendenti compresi.
    Luca UccelloBy Luca Uccello8 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    coronavirus siviglia cassa integrazione
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Per colpa del Coronavirus il Siviglia ha deciso di mandare tutti in cassa integrazione. Dai giocatori a tutto lo staff, dipendenti compresi.

    “Chiediamo a tutti una riduzione dell’orario di lavoro, mentre la sospensione riguarda solo quei contratti direttamente collegati ad attività che non possono essere eseguite per le restrizioni decretate dal governo”. Il Siviglia spiega di aver informato “tutti gli interessati a tempo debito”.

    Tutti in cassa integrazione. E’ successo in Spagna, nella Liga, al Siviglia che ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale di aver attivato l’Erte ((Expedientes de regulación temporal de empleo) da applicare a giocatori e staff della prima squadra. L’Erte è l’equivalente alla nostra cassa integrazione, fissata per i giocatori e lo staff tecnico della prima squadra maschili e femminili e delle formazioni del settore giovanile al 70% della giornata lavorativa.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    LEGGI ANCHE Ben Arfa ha fallito in Spagna. Occasione per la Sampdoria?

    Una richiesta presentata tenendo conto dello stato di allarme che interessa il club nel cuore dell’emergenza da Covid-19 e che interesserà un totale di 254 dipendenti nell’area sportiva e 106 negli altri settori. I membri del Consiglio di amministrazione e i dirigenti principali ridurranno volontariamente i loro stipendi per “superare questa grave situazione e contribuire alla sostenibilità economica del club in uno dei momenti più delicati in 130 anni di storia”.

    “Ringraziamo staff e personale tecnico per aver permesso di raggiungere questo accordo. Questo sforzo, a sua volta, andrà di pari passo con il fermo impegno personale di fronte all’intenso sacrificio sportivo che richiederà il desiderato ritorno in campo. Il Siviglia ha vissuto situazioni molto difficili che hanno persino minacciato la sua sopravvivenza – conclude il comunicato – e ha anche attraversato momenti tragici e drammatici. Tuttavia, nonostante le gravi battute d’arresto che ha incassato, ha sempre dimostrato di poter superare tutto ciò che ha affrontato. Con passione e determinazione è possibile andare oltre le avversità e raggiungere grandi obiettivi”.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pagelle sampdoria virtus entella cherubini

    Squalifica di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, la Sampdoria fa ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. Il comunicato

    3 Giugno 2026
    Sampdoria Cherubini sorriso

    Lussemburgo – Italia, le probabili scelte di Silvio Baldini. La decisione su Luigi Cherubini

    3 Giugno 2026
    juve stabia sampdoria biglietti

    La Serie Bkt che verrà, ore decisive per il futuro della Juve Stabia. Mentre il Bari…

    3 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Milan alla ricerca del tecnico, con Glasner anche Pochettino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-03
    • Ibrahimovic pubblica spot di uno sponsor, i tifosi contro 'libera il Milan'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-03
    • Mondiali 2026, De La Fuente carica la Spagna: "Yamal per l'esordio ci sarà"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-03
    • Inter: Dumfries a un passo dal Real, accordo per 20 milioni di euro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-03
    • Incontro Juve-Vlahovic, non c'è l'accordo sul rinnovo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.