Coronavirus: Sampdoria-Verona si gioca!
Dopo l’ordinanza emanata dalla Regione Liguria, un’altra conferma.
Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, al termine del Consiglio dei Ministri ha dichiarato:”Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte. Ora con questo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri abbiamo allargato le misure restrittive anche a Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria. In queste regioni, resta il divieto di manifestazioni sportive, per alcuni eventi abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse“.
Spadafora ha sottolineato che l’estensione del provvedimento al resto d’Italia è escluso “perché non esistono le condizioni per prendere misure gravi“.
Nonostante l’emergenza Coronavirus, qualora la situazione rimanga in quest Sampdoria-Verona si gioca.
Due gli scenari probabili. La disputa della partita con accesso limitato ai tifosi ospiti. L’ esclusione dei residenti nelle Regioni interessate dall’emergenza ( ovviamente con particolare riferimento al Veneto).
Più improbabile al momento una disputa dell’incontro ad porte chiuse. Questo perchè l’ordinanza della Regione Liguria di sospensione delle attività sportive è valida fino a domenica primo marzo inclusa.
Dopo tale data, se Regione Liguria o il Governo non intervengono con specifiche disposizioni in tema di salute pubblica, la Lega Calcio non potrà disporre di giocare a “porte chiuse”.
Tutte le valutazioni verranno ovviamente fatte alla luce della situazione epidemiologica e del contagio, quindi suscettibile di aggiornamenti e modifiche giorno dopo giorno.