Coronavirus, parla Meyer: “Il ritorno in campo è possibile”.

L’UEFA attraverso una nota ufficiale, ha svelato le parole del Professor Tim Meyer, Presidente della commissione medica del massimo organo europeo con sede a Nyon, in merito all’emergenza coronavirus e ad una possibilità di un ritorno in campo. Parole che danno speranza al mondo del calcio, nonostante l’evidente opposizione di tanti governi, anche di quello italiano.
“Nel discutere di ritorno al calcio competitivo e di livello élite – dice Meyer – la salute dei giocatori e di tutti coloro che sono coinvolti nelle potenziali partite e del pubblico in generale è di fondamentale importanza. Tutte le organizzazioni calcistiche che stanno pianificando il riavvio delle loro competizioni dovranno risultare operative, garantendo che sia tutelata la salute delle persone coinvolte”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, prima Cassano, ora Foggia. E Carlo Osti?
“In queste condizioni – conclude il Presidente della commissione medica dell’Uefa – e nel pieno rispetto della legislazione locale, è sicuramente possibile pianificare il riavvio delle competizioni sospese durante la stagione 2019/20″.
Nonostante la conclusione anticipata del campionato francese, oltre a Belgio e Olanda, la confederazione continentale non sembra dunque avere intenzione di arrendersi. Il possibile ritorno in campo per il Professor Meyer risulta fattibile, anche durante la fase di convivenza con il coronavirus. Questo solo attraverso
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti